Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

14 tagli di capelli corti per il vostro gusto estivo! [FOTOGALLERY]

Fotogallery

14 tagli di capelli corti per il vostro gusto estivo! [FOTOGALLERY]

Una nuova fotogallery con alcune interessanti proposte di stile per tutte le donne che hanno i capelli corti!


111

Torniamo ancora oggi a parlare dei tagli di capelli corti, uno dei nostri look preferiti per il 2015 e, in particolar modo, per l’estate che è entrata nel vivo! Ma quali sono i tagli di capelli corti che potreste prendere in considerazione per le prossime settimane?

Leggi anche: Curare i capelli con la biotina, serve veramente?

Come risulta essere ben comprensibile, non esiste un taglio di capelli corti che possa andare “bene” per tutte. È invece importante partire alla ricerca del giusto taglio di capelli corti con la consapevolezza che il nostro obiettivo deve essere quello di creare l’illusione di un volto ovale, che è la forma del volto che meglio si addice al taglio di capelli corti.

Pertanto, se avete un viso particolarmente lungo, potete puntare su qualcosa che possa aumentare un pò il senso di larghezza, bilanciando dunque la lunghezza del viso. Cercate dunque di puntare su un capello corto e mosso, che potrà certamente creare il giusto dinamismo e la giusta sensualità per poter valorizzare al meglio il vostro viso.

Leggi anche: Capelli biondi, le tendenze più in per l’estate 2015

Di contro, se avete un viso un pò rotondo, sarebbe opportuno evitare il caschetto, poichè l’effetto “elmo” è sempre dietro l’angolo! Il nostro consiglio sarebbe invece quello di optare per un bel ciuffo o per una bella frangia un pò lunghetta, risolvendo dunque qualsiasi problema di inestetismo nel vostro nuovo hairstyle. E se avette il viso a forma di cuore? In questo caso, nessuna paura: il miglior consiglio sarebbe quello di virare verso un bel pixie cut che possa valorizzare la vostra bellezza.

Ricordate infine che i capelli corti o cortissimi catalizzano l’attenzione di chi vi guarda, andando dunque a prendere molta più visibilità rispetto ad altri stili di capelli. Dunque, se ci sono dei difetti, gli stessi andranno amplificati e sottolineati, mentre se vi sono dei pregi, gli stessi appariranno ancora più vantaggiosi! Cercate pertanto che il taglio di capelli corto sia ben proporzionato, e che se vi sono dei difetti e dei dubbi di bellezza, siano oggetto di condivisione con il vostro parrucchiere e, possibilmente, rimedio…

Fonte: Short Hairstyles

More in Fotogallery

To Top