Capelli corti

18 diversi modi di indossare il bob!

Vi state chiedendo come indossare il bob? La nostra risposta in tanti scatti fotografici che vogliamo condividere con voi!

bob

Il bob, o caschetto, è uno dei tagli più versatili per le donne contemporanee: è infatti un taglio di capelli che può essere indossato con piacevolezza ed efficacia da donne più o meno giovani, attraversando – decennio dopo decennio, e rivisitazione dopo rivisitazione – le varie epoche di trasformazione del look femminile. Ma quali sono i modi più cool per poter indossare il bob nel corso del 2016?

Le tendenze contemporanee ci dicono che il caschetto può essere portato sia corto, che medio, che lungo. Ma ci dicono anche che il 2016 sarà l’anno delle estremità: dunque, meglio pensare di indossare un bob corto o cortissimo, o un bob lungo o lunghissimo, lasciando invece la tendenza media ad altre forme di moda capelli, o a una scalatura evidente.

bob03

Tra le nicchie di maggiore apprezzamento, non possiamo inoltre ricordare la presenza del ritorno del bob anni ’60, da portare pieno con la frangia, con una struttura “a scodella”. I carrè del 2016 sono inoltre tendenzialmente dritti e strutturati, con qualche eccezione verso lo shag, un taglio molto scalato, con lunghezze a più strati lungo tutta la testa. Rimane inoltre fermo il punto di riferimento, già sperimentato nel 2015, e rappresentato dal wob: la versione movimentata e a onde del nostro bob.

Ad ogni modo, non vi è un’unica maniera prevalente per portare il bob che, come ogni stile capelli, dovrà essere adeguatamente personalizzato sulla base delle vostre caratteristiche visive. Fate pertanto in modo di lavorare con il vostro parrucchiere sulla vostra immagine, cercando di capire quali possano essere gli spunti più opportuni per dare una rinfrescata al vostro look, rendendo il bob il miglior biglietto da visita per uno stile sbarazzino, giovanile e raffinato.

Vi lasciamo ora con una nuova fotogallery sul tema: ben 15 diversi modi da sperimentare per poter portare il bob nel nuovo anno!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche