Tendenze

20 capelli all’altezza delle spalle da sfoggiare a dicembre

Nuova fotogallery con tanti bei tagli di capelli all’altezza delle spalle: quale sarà il vostro preferito?

capelli altezza spalle

Avete mai pensato a quanti vantaggi riuscite a ottenere con l’adozione di capelli corti o medi all’altezza delle spalle? Ebbene, anche se ne abbiamo parlato più volte nel corso degli ultimi mesi, ci sembra di aver parzialmente trascurato una lunghezza intermedia che negli anni si è affermata come un trend facilmente in voga, e che ora sembra potersi rilanciare pienamente per un 2016 da vivere veramente alla grande.

capellispalle-18112015-5

Sebbene nella maggior parte dei casi i capelli all’altezza delle spalle siano declinati superficialmente come “corti2, in realtà a nostro giudizio rappresentano un approccio estetico che ha la dignità di essere considerabile come un look completamente autonomo. E, nel contempo, per potersi garantire la possibilità di essere elevato a scelta universale e moderna, in grado di rilanciare la figura femminile e di conferire alla stessa un tocco di maggiore sensualità.

spalle2

Per quanto attiene i principali vantaggi dei capelli all’altezza delle spalle, non possiamo che iniziare dalla possibilità di adattare la chioma a tutti i tipi di capelli. La media lunghezza è inoltre facilmente fruibile da tutti i tipi di viso, poiché se il volto femminile ha dei tratti spigolosi potrà ben contribuire ad addolcirli, mentre se è contraddistinto da tratti particolarmente sinuosi e lineari, riuscirà ad esaltarne la bellezza. Creando un volume proprio all’altezza delle spalle, i capelli di questa estensione riusciranno inoltre a minimizzare la presenza di un mento pronunciato.

Leggi anche: Tagli pixie cut non troppo lunghi

capellispalle-18112015-3

Per quanto ovvio, però, non è tutto oro quel che luccica. E pertanto, così come avviene per ogni taglio, anche i capelli all’altezza delle spalle devono essere oggetto di un’attenta valutazione: spesso si tratta infatti di capelli difficili da acconciare poiché troppo corti per essere raccolti ma troppo lunghi per adottare su di essi le accortezze tipiche dei capelli corti. Ne consegue che è possibile che alcune ciocche possano sfuggire, a meno che non abbiate la tendenza a fissarle con forcine e con lacca. Potete inoltre aiutarvi con numerosi accessori facilmente in commercio, come i cerchietti o le mollettine.

Detto anche questo, non ci rimane che invitarvi alla consultazione della nostra galleria fotografica sui capelli all’altezza delle spalle. Una fotogallery che vi dimostrerà quanto siano ampie le opportunità di utilizzo di questi capelli, e quanto sia semplice cercare di individuare lo stile giusto per il vostro viso. Discutetene dunque con il vostro hairstylist di maggiore riferimento, e date il via alla vostra piccola e grande rivoluzione autunnale!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche