20 pixie cut lunghi che ci sono piaciuti tantissimo!

Un approfondimento sui pixie cut lunghi: tanti consigli e 20 diversi stili che ci sono piaciuti davvero tanto negli ultimi giorni!

1 di 20

longpixie longpixie

Quando si parla di pixie cut ci si riferisce generalmente alla possibilità di poter “indossare” dei tagli di capelli particolarmente limitati nelle lunghezze. E vengono dunque immediatamente richiamati alla mente degli stili di capelli ultra corti e ultra sbarazzini, da modellare in modo disordinato e aggraziato a seconda delle vostre preferenze. Ebbene, niente di più sbagliato! Nel termine “pixie cut” possono infatti essere ben ricompresi anche degli stili di capelli non così corti come potete immaginare. Se non ci credete, provate a leggere oltre e a dare uno sguardo alle tante foto che abbiamo scelto di condividere con voi e a qualche consiglio che è bene fissare in mente.

Pixie cut lunghi, un comodo approdo (anche per le indecise!)

I pixie cut rappresentano certamente uno stile di capelli di grande personalità, in grado di affermare il vostro stato d’animo meglio di quanto non potrebbero fare altri stili di capelli. I capelli corti rappresentano inoltre un buon approdo per tutte le donne che desiderano accorciare la propria chioma ma non vogliono esagerare. Pertanto, non è solamente una buona chance per poter seguire le principali tendenze in materia di short hair, bensì è anche una buona opportunità per poter “testare” un taglio di capelli corti sul proprio capo, prima di passare, eventualmente, a uno stile di capelli… molto corto!

22_longer-pixie-haircut 22_Longer-Pixie-Haircut

Pixie cut lunghi, una lente di ingrandimento sul vostro viso

Ad ogni modo, anche le donne più prudenti, che desiderano arrivare a un taglio di capelli corti senza esagerare, dovrebbero non sottovalutare la portata di un pixie cut lungo. Bisogna infatti pur sempre tenere in considerazione che questo stile di capelli è in grado di “liberare” da volumi e eccedenze il vostro capo, fungendo come una sorta di lente di ingrandimento sul vostro viso. Pertanto, cercate pur sempre di ponderare la bellezza di questo hairstyle sulla base delle vostre specifiche caratteristiche di stile, e domandate un parere al vostro parrucchiere onde evitare grossolani errori nel look.

Pixie cut lunghi tante scelte di colore dalle quali attingere

Infine, concludiamo ricordando come le tendenze autunnali e invernali in corso di diffusione in questi giorni abbiano mostrato con particolare enfasi la possibilità di dare ai vostri pixie cut lunghi un tono anche radicalmente differente a quello attuale. Il biondo platino, il castano scuro, il rosso ramato e altre cromie di tendenza, potrebbero infatti ben fungere ad arricchire di particolare gradimento il vostro look. Anche in questo caso, cercate di studiare il vostro look in compagnia del parrucchiere, e comprendere cosa sia meglio per il vostro incarnato e il colore dei vostri occhi.

Fotogallery, 20 alternative per voi!

Chiudiamo infine con una bella fotogallery di 20 stili di capelli che potrebbe essere utile cercare di valutare sul vostro capo. Si tratta di una bella collezione moderna e flessibile, con look che riuscirete a personalizzare in maniera appropriata con qualche piccola variazione. Provate pertanto a sfogliare la gallery sotto individuata, e fate in modo di trarre i dovuti spunti. Buona consultazione!

11-edgy-disconnected-style 11-edgy-disconnected-style-1

1 di 20