NanoPress

Fotogallery

Caschetti, 20 tagli intramontabili per la vostra estate [FOTOGALLERY]

Vi proponiamo 20 tagli intramontabili con i quali sfoggiare un fantastico caschetto / bob durante l’estate!

tagli intramontabili

Se avete letto i nostri numerosi approfondimenti sul bob nel corso degli ultimi mesi, non dovreste più avere alcun dubbio: il caschetto è uno dei nostri tagli preferiti per l’estate 2015, e l’incredibile elasticità e versatilità di questo taglio potrà certamente soddisfare le esigenze e le preferenze di qualsiasi tipo di donna, alle prese con la possibilità di sfoggiare un nuovo hairstyle particolarmente ricercato e raffinato, senza però perdere di vista il concetto di semplicità e di stile.

Leggi anche: Caschetti, il broken bob di Kenneth Siu

Il caschetto è, insomma, un taglio elegante e pratico, che richiede ben poca manutenzione e può essere facilmente modellato con le forbici sulla base della forma della testa, andando ad allargare visi troppo snelli e lunghi, e ad allungare visi invece troppo larghi.

nuovi-caschetti

Ideale sia con i capelli fini, che con quelli lisci o leggermente ondulati, il caschetto crea invece qualche problema di troppo con una chioma maggiormente voluminosa e ribelle. Diventa invece un fondamentale valore aggiunto per chi ha il viso tondo: chi ha un volto molto lungo e un mento pronunciato dovrebbe invece farsi assistere da un buon parrucchiere, affinchè il bob non si “chiuda” proprio sui difetti che sarebbe bene cercare di celare.

Leggi anche: Caschetto, alla scoperta di un taglio al top per l’estate 2015

In caso di viso squadrato, infine, meglio puntare su un buon carrè che arrivi a metà collo.

Detto ciò, non vi rimane che consultare la nostra fotogallery, dove troverete sicuramente qualche utile spunto di stile per le vostre necessità di bellezza. Se individuate uno o più tagli che ritenete possano fare al caso vostro, vi consigliamo di condividerli con il vostro parrucchiere di fiducia e, di seguito, cercare di comprendere insieme a lui se il taglio selezionato possa o meno fare al caso vostro, e se sia dunque in grado di valorizzare i punti di forza e celare quelli di debolezza.

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche