Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Capelli corti, oltre 20 tagli per riscoprire il piacere di darci un taglio! [FOTOGALLERY]

Capelli corti

Capelli corti, oltre 20 tagli per riscoprire il piacere di darci un taglio! [FOTOGALLERY]

Un nuovo approfondimento sui tagli di capelli corti, con più di 20 stili da riscoprire e valorizzare nell’estate 2015!


20 tagli corti

Volete comprendere quale sia il miglior taglio corto per il vostro viso? Ebbene, cominciate a dare uno sguardo a questa straordinaria fotogallery che oggi abbiamo il piacere di allegare al nostro approfondimento: è probabile che possiate scoprire alcune linee di tendenza che potranno essere facilmente adottate nel corso delle prossime settimane, fungendo dunque da ideale ispirazione per poter rinnovare con fiducia il vostro look, e potervi ripresentare al meglio nella bella stagione!

Naturalmente, non limitatevi alla sola consultazione delle foto che oggi abbiamo il piacere di condividere con voi. Siate infatti piuttosto severe con voi stesse, andando a comprendere quali siano i punti di forza e di debolezza del proprio viso e, di conseguenza, quale taglio potrebbe valorizzare i primi e nascondere i secondi. Spesso infatti ci si sofferma con troppa superficialità su una foto o uno scatto rubato alla vip di turno, e ci si dimentica di comprendere e di interpretare se quel determinato taglio possa effettivamente fare anche al caso nostro, o se invece sia meglio passare altrove.

Leggi anche: 15 acconciature intrecciate per chi ha i capelli corti

Ad esempio, se avete un taglio ovale dovreste solamente evitare i tagli molto corti e quelli con angolature, che rischierebbero di rendere il viso troppo largo. Meglio abbandonare anche l’idea di un hairstyle troppo pesante, poiché coprirebbe i lineamenti. Di contro, abbracciate con convinzione gli styling vaporosi, quelli mossi e quelli voluminosi, che andranno a incorniciare il viso in modo delicato.

Se avete il viso quadrato, cercate di addolcire le linee con un taglio scalato e spettinato, con le ciocche scomposte che serviranno a eliminare la durezza dei lineamenti e coprire i laterali del viso. Anche il ciuffo laterale sembra essere una buona scelta, poiché farà sembrare più piccola la fronte e la linea della mascella. Per quanto concerne le pettinature, meglio le onde e i raccolti morbidi e spettinati.

Leggi anche: Moda capelli corti, 25 tagli femminili per il 2015!

Se il viso è infine rotondo, cercate un’acconciatura che possa donarvi la giusta verticalità. Evitate pertanto le frange ben definite, i tagli severi e strutturati, i raccolti molto tirati all’indietro. Molto meglio andare avanti con dei tagli scalati con ciuffi molto irregolari, che possano ricadere dolcemente sui tratti del viso per muoverlo e sfilarlo, e frange leggere, sfilate e disordinate.

E voi come vi comportate davanti alla scelta di un taglio di capelli corto?

Fonte: Short-Haircut

More in Capelli corti

To Top