Capelli corti

27 tagli di capelli corti giovanili per voi!

Ecco a voi una nuova fantastica fotogallery con tanti tagli di capelli corti giovanili a vostra disposizione!

1 di 27

tagli-corti

Se ci seguite da diverso tempo, sapete bene che non può passare giorno senza il piacere di occuparsi dei tagli di capelli corti, una delle nostre lunghezze preferite. E dunque anche oggi abbiamo il vivo piacere di proporvi una serie di nuovi stili di capelli corti molto giovanili, che potrebbero fare al vostro caso se desiderate ringiovanire un po’ il vostro aspetto e, magari, guadagnare qualche anno di età rispetto a quello che rivela la vostra carta di identità.

Stili che possono apparire sobri ed eleganti, ma che al tempo stesso vi garantiranno un aspetto sufficientemente sbarazzino da sembrare un chiaro elemento di pronto ringiovanimento.

I tagli che vedrete tra poche righe possono inoltre adattarsi a un vastissimo ventaglio di donne: sia quelle che hanno un bel viso ovale, sia quelle che necessitano di allungare o allargare la forma del proprio viso, garantendo un giusto senso di bilanciamento della lunghezza o della larghezza del proprio volto. Come risulta ben evidente dai nostri scatti odierni, uno degli stili preferiti nel prossimo autunno sarà rappresentato dai capelli mossi, che come abbiamo avuto modo di precisare poche settimane fa, sono il giusto stile per conferire un buon dinamismo al vostro capo, evitando di appiattirvi con un caschetto non personalizzato e fuori moda.

Ancora, ricordate che nella strutturazione del vostro taglio di capelli corti, è bene segnalare che il look necessita sempre di essere sfruttato in sinergia con il resto degli elementi del vostro viso. Con i capelli corti e delicati, infatti, i lineamenti assumono una maggiore risalto, ed è dunque importante che questi elementi siano ben proporzionati, al fine di evitare dei… flop piuttosto visibili. In questo caso, un buon “trucco” è quello di allungare il taglio: si tratta di un’accortezza che spesso viene sottovalutata, ma che altrettanto spesso potrebbe rappresentare la linea divisoria tra un risultato gradevole e uno da dimenticare.

Infine, ricordate che le dimensioni di testa e spalle contano, eccome! Più volte vi abbiamo segnalato come le donne che sono più minute e magre potrebbero avere ottimi risultati con tagli molto corti, ma che se di contro siete molto alte e avete una corporatura molto robusta, sarebbe bene evitare volumi troppo minimali, per poter invece cercare di abbracciare delle capigliature più importanti e ampie.

Si tratta insomma di un taglio di capelli che permetterà alle protagoniste dello stile di oggi e di domani di poter sfoggiare una chioma ricercata e raffinata, senza tuttavia perdere di vista i requisiti di semplicità e di stile.

Il taglio corto con lunghezza al mento è insomma un taglio di capelli elegante e molto pratico, che richiede poca manutenzione e che può essere facilmente modellato con le forbici sulla base della forma della testa, accomodando poi le lunghezze sulla zona del mento. Con il solito “gioco” di volumi, sarà poi possibile allargare visi troppo snelli e lunghi e, di contro, allungare visi che sembrano essere troppo larghi.

Insomma, il taglio di capelli corto all’altezza del mento può essere considerato una valida alternativa sia per chi ha capelli lisci che per chi ha i capelli ondulati. Di contro, il caschetto con una lunghezza al mento potrebbe creare qualche potenziale problema per tutte le donne che hanno una chioma troppo voluminosa e ribelle, che potrebbe essere difficile da gestire con questo genere di stile.

Stabilito quanto precede, anche in questa sede non possiamo che consigliarvi di consultare attentamente la nostra fotogallery, dove troverete sicuramente ben più di qualche utile spunto per poter adempiere alle vostre necessità di bellezza. Se poi individuate uno o più tagli che ritenete possano finalmente fare al caso vostro, niente di meglio che parlarne con il vostro parrucchiere di maggior fiducia.

Come sempre, parlatene con il vostro parrucchiere di fiducia, e ricordate che a tutto c’è rimedio. Dunque, sperimentate, sperimentate, sperimentate!

Cute-Girl-with-Pixie-Hair

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche