35 tagli di capelli corti ricci: sbarazzini, simpatici ed originali!

L’estate non è poi così lontana, forse è giunto anche il momento di iniziare a pensare al taglio che vorrai “indossare” quando il caldo inizierà a farsi sentire e vorrai che la tua chioma sia carina, attraente, trendyssima ma anche, e soprattutto, comoda!

capelli corti sbarazzini

Un bel taglio corto farà proprio al tuo caso. E se vuoi che sia anche simpatico ed originale oltre che comodo, pensa ai capelli ricci corti. Quindi: non aver paura dei cambiamenti e cerca di trovare il taglio di capelli ricci corti che più si addice al tuo viso (alla sua forma, soprattutto!). Ricorda che non esiste forma di viso che non abbia un taglio di capelli corti ricci che non possa valorizzarlo.

I diversi tagli di capelli corti ricci

capelli corti ricci

Qui ti proponiamo alcuni tagli di capelli corti ricci che finalmente ti solleveranno dal fastidioso problema di dover sempre legare i tuoi capelli quando il sole ed il caldo si sostituiscono al freddo intenso della stagione invernale perché altrimenti l’alternativa sarebbe un altrettanto fastidioso sudore provocato dai capelli lunghi che ti si appoggiano e coprono collo e spalle. I tagli che ti proponiamo sono tutti “freschi”, sbarazzini e, soprattutto, anche molto facili da gestire.

I nostri tagli di capelli corti ricci : originalità e creativitàcapelli corti ricci

Frizzantini ed ammiccanti sono davvero molti i nostri tagli di capelli corti ricci , infatti, contrariamente al pensiero comune, i capelli ricci possono guadagnare veramente tanto “valore aggiunto” da un bel taglio corto, sia cortissimo (alla maschietto) di orientamento boyish, che meno corto, ad esempio un long bob se questo si adatta meglio al nostro volto, piuttosto che alla nostra personalità.

Sfoglia attentamente la nostra photogallery e potrai conoscere tutti i tagli di capelli corti ricci più trendy per la prossima primavera/estate 2016.

Se avete già i capelli ricci naturali, chiudete nel cassetto tutte le vostre timidezze e osate un bel taglio corto o cortissimo, abbiate fede: sarà molto sexy e glamour, renderà speciale il vostro look ed aggiungerà personalità al vostro hair style. Non dimenticate MAI che “il ricciolo” è sempre stato sinonimo di sensualità, voluttà e femminilità.

I capelli corti ricci : non meno eleganti e sensuali di quelli lunghicapelli corti ricci

Il taglio corto non sottrae ne voluttà ne sensualità (e neanche eleganza) ai capelli ricci, anzi, spesso può mettere in risalto una capigliatura ribelle, a maggior ragione su una chioma sana e curata, perché i riccioli saranno morbidi e dotati di elastica dinamicità.

Fondamentalmente i capelli corti ricci più in voga al momento sono di due tipi: taglio molto corto, “alla maschietto”, oppure un taglio a caschetto, magari anche un long bob o, perché no, un carré. Questi meno corti, possono arrivare al massimo alle orecchie.

I capelli corti ricci “alla maschietto”capelli corti ricci

Chi ha voglia di osare farà bene a rivolgersi a questo tipo di taglio che da un’impronta più “forte” alla propria personalità. Ha il vantaggio di aggiungere grinta al proprio look ma contemporaneamente di non sottrarre personalità.

I capelli corti ricci con long bobcapelli corti ricci

Chi è meno propensa allo stravolgimento del proprio stile può orientarsi, invece, verso il long bob, che non è meno di tendenza rispetto al taglio cortissimo e lo si può impreziosire con una frangia che, al contrario del resto dei capelli, può essere liscia ma anche frizzantina, riccia al naturale.