NanoPress

Capelli corti

37 pixie cut non troppo lunghi: nuova fotogallery per voi!

Nuovi tagli pixie ma… non troppo: stili di capelli corti per le donne che non cercano estremismi!

1 di 37

pixie

Nuovo approfondimento odierno sui capelli corti ma… non troppo. O, meglio, nuovo focus sui pixie cut, una lunghezza estremizzabile nel cortissimo, che oggi abbiamo voluto invece declinare su lunghezze più dolci, che potranno mettere in risalto la vostra chioma e la vostra bellezza con qualche semplice accortezza di stile, permettendovi inoltre di sperimentare delle geometrie piuttosto innovative che non mancheranno certamente di farsi apprezzare da tutte le donne, giovani o meno giovani, che ci leggono con particolare affezione da diverso tempo.

La fotogallery che abbiamo oggi il piacere di proporvi vi metterà in contatto con tantissimi stili di capelli corti che potranno essere facilmente analizzati e individuati, e che si concentrano sui pixie cut non troppo corti: tagli di capelli quasi universali, che potranno essere in grado di soddisfare chiunque, dalle donne che cercano un stile più sbarazzino per recuperare qualche anno di immagine, alle ragazze che invece desiderano disporre di un look un po’ più grintoso, che possa donare loro l’impressione di una maggiore personalità giocando su evidenti asimmetrie.

corti01a3aa

In merito, il punto di partenza potrebbe essere appunto rappresentato dalle nostre quotidiane fotogallery, utili per esaudire i vostri desideri di stile, e non solo: gli spunti fotografici che abbiamo il piacere di proporvi potrebbero infatti essere le basi di lancio per tentativi più o meno accentuati di personalizzazione dei propri look di tutti i giorni, preparando altresì il proprio hairstyle per le novità della prossima stagione.

Sempre in tal proposito, l’occasione ci è utile per ricordare che il pixie cut può adattarsi a ogni tipo di volto, e che sarà dunque sufficiente qualche breve cambiamento nei volumi superiori o laterali per poterlo riammodernare, e farlo rendere adattabile a qualsiasi tipo di viso. Ricordate inoltre che siccome i margini di errore sono tutt’altro che sottovalutabili, prima di darci un taglio sarebbe bene parlarne in misura approfondita con il vostro parrucchiere di fiducia, affinchè quest’ultimo possa effettivamente suggerirvi cosa sia meglio fare per raggiungere un gradevole risultato finale.

nuovi pixie cut

All’interno della fotogallery che oggi abbiamo il piacere di mostrarvi, potrete individuare 20 nuovi pixie cut che vi invitiamo a valutare e a “studiare” con adeguatezza, cercando di capire se possa trattarsi di una buona alternativa di stile da approcciare sulla vostra chioma.

Pixie-Cut-for-Round-Face

Nel far ciò, prendetevi tutto il tempo che necessitate: scegliere il giusto pixie cut per le proprie caratteristiche di stile non è affatto facile, ma la consultazione attenta della nostra fotogallery potrebbe realmente rappresentare il buon punto di partenza. Una fotogallery che vi permetterà di guardare con rapidità una serie di straordinarie alternative che andranno poi approfondite, magari con l’ausilio del vostro parrucchiere di maggiore fiducia.

In linea di massima, in questa sede possiamo ancora una volta ricordare come il pixie cut non debba mai essere troppo aderente alla testa ma – di contro – debba essere in grado di ispirare molta leggerezza e dinamismo. Un bel pixie cut particolarmente spettinato ai lati e sulla nuca vi garantirà dunque il giusto tocco sbarazzino in grado di ringiovanirvi e slegarvi da un look troppo sobrio. Se inoltre avete il viso troppo quadrato, vi consigliamo di concentrare il volume sulla parte alta della testa: le ciocche che sfuggiranno al vostro controllo lateralmente, riusciranno ad addolcire i contorni.

Ancora, se avete un viso molto tondo, e non volete rinunciare alla bellezza del pixie cut, fate in modo che il taglio sia molto corto lateralmente, e che abbia più volume altrove: in questo modo garantirete l’impressione di un volto più lungo e più addolcito.

Infine, permetteteci di ricordare un ultimo, fondamentale, dettaglio: il pixie cut è un taglio davvero molto bello, ma non è adattissimo a tutte. Ad esempio, può non essere adatto a quelle donne che desiderano poter abbandonare le frequenti visite dal parrucchiere: il pixie vi chiederà invece una costante rinfrescata, al fine di non perdere le geometrie originariamente conquistate.

20-Long-Pixie-Hairstyles_1

1 di 37

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche