Capelli corti

45 tagli di capelli corti ideali per il mese in corso e non solo! Date un occhiata!

Nuova fotogallery con 45 stili di capelli corti che potete utilizzare per il mese in corso e anche per i successivi!

1 di 48

Ancora un nuovo approfondimento sui bob, uno stile di capelli a caschetto praticamente universale, che nel corso degli ultimi mesi abbiamo avuto il piacere di richiamare più volte su queste pagine, nella speranza di poter allietare il vostro gradimento, e poter costituire un utile base di partenza per poter ragionare proattivamente sulla possibilità di cambiare look in vista del prossimo inverno!

Ed ecco perché, anche oggi, abbiamo il vivo piacere di proporvi una nuova imperdibile fotogallery con tante idee per poter personalizzare a dovere il vostro bob, e renderlo – ora più che mai – un’imperdibile arma di seduzione per tutte le donne che desiderano essere all’apice delle tendenze in materia di hairstyle!

Il bob rappresenta d’altronde un taglio su cui le attenzioni di tutti i principali hairstylist del mondo si sono focalizzati con particolare gradevolezza nel corso della storia, forti di una capacità di personalizzazione e di versatilità che non teme davvero alcun confronto! Il bob è infatti un look che può essere facilmente declinato sulla base delle proprie specificità, permettendo pertanto a tutte le donne che cercano di adottarlo con successo di passare a tale stile con la giusta dose di soddisfazione e di convinzione!

Proprio per questo, e per il suo indiscutibile fascino, nel corso degli ultimi mesi ci siamo occupati decine di volte su questo stile, proponendovi, di volta in volta, delle fotogallery che vi supportano nel raggiungimento di ogni obiettivo di estetica, costituendo pertanto una base di lancio per il percorso di revisione positiva del vostro hairstyle.

Nella nostra fotogallery riuscirete dunque a trovare degli ottimi tagli di capelli corti, che possano giocare su gradevoli contrasti in fase di scalatura, accentuati dai giusti tocchi di tonalità, o ancora degli ottimi bob più voluminosi, con i ciuffi che ricadranno con gradevolezza sugli zigomi, andando dunque a concentrare le maggiori attenzioni sul vostro sguardo.

L’elenco delle declinazioni potrebbe proseguire ancora a lungo. Come dimenticarsi dei bob più raffinati e sobri, che possono essere indossati in qualsiasi situazione, come se fossero stili universali di eleganza?

Nella fotogallery di oggi riuscirete infatti a individuare una serie di tagli di capelli corti molto chic da adottare subito, a novembre, rendendovi protagoniste nel luogo di lavoro o tra le vostre amiche!

Tra i tagli di capelli corti, come risulterà facilmente individuabile dagli scatti che abbiamo avuto modo di proporvi nel corso di questi mesi, il bob non può che giocare un ruolo di assoluto rilievo. Considerato che il bob può essere declinato in migliaia di modi a seconda delle vostre caratteristiche più specifiche, non possiamo che consigliarvi di individuare il bob che fa per voi insieme a un buon parrucchiere di fiducia, che possa certamente farvi scegliere il taglio più adatto al proprio viso con la dovuta precisione che questo genere di approccio estetico merita.

Utile per tutte le donne che hanno un volto regolare, questo taglio può comunque adattarsi molto bene anche ai lineamenti più particolari, magari giocando sulle giuste scalature.

Per quanto concerne il colore da imporre sul bob e – più in generale – sul taglio di capelli corti, ricordiamo in questa occasione quanto possa essere importante e fondamentale individuare quello giusto, sulla base del colore degli occhi, dell’incarnato e del vostro colore naturale. Dal biondo platino allo scuro più dark, le possibilità sono infinite, così come sono infinite le tecniche di colorazione e di decolorazione che riuscirete a far proprie.

Anche in questo caso, il nostro consiglio è comunque quello di parlarne con un buon parrucchiere che possa suggerirvi il da farsi: l’errore più comune che si possa fare in questi casi è infatti quello di lasciarsi tentare da una foto o da una modella che è in grado di mostrarci un colore che solo apparentemente potrà fare al caso vostro. Meglio invece calare più nel dettaglio la vostra scelta, immaginando quali siano i risultati finali.

Qualsiasi sia la vostra decisione, il punto di partenza non potrà che essere rappresentato dalla bella sfogliata della nostra fotogallery. Cercate di capire se uno o più degli stili proposti possano fare al caso vostro e, in caso affermativo, parlatene con il vostro parrucchiere. Il quale, probabilmente, sarà ben entusiasta di imbracciare forbici e pettine e dare via a un nuovo risultato sul vostro capo!

1 di 48

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche