5 consigli per le donne over 50 che vogliono capelli al top!

Ecco cinque pratici consigli per quelle donne che desiderano avere capelli sempre al top… anche nella loro seconda giovinezza!

over50 over50

Su La Stampa è comparso un interessante approfondimento legato alla moda capelli per le over 50 con, in particolare, 5 consigli per quelle donne che desiderano avere i capelli sempre al top (trovate qui l’articolo originale). Ma quali sono i suggerimenti che le donne entrate nella “seconda giovinezza” dovrebbero tenere bene a mente?

Ecco le regole fondamentali.

Accettare i propri capelli

Il punto di partenza è quello di accettare i propri capelli, lisci o ricci che siano, premiando i loro punti di forza e cercando di correggere eventuali punti deboli. Una regola che vale ancora maggiormente quando si arriva, inesorabilmente, all’età in cui compaiono i capelli bianchi. Accettateli di buon grado, e cercate di adottare tagli e colori che siano più naturali.

Trovare il colore giusto

Se i capelli bianchi sono eccessivi o non sono di nostro gradimento, è pur sempre possibile ricorrere alla classica tintura per i capelli. Cercate solamente di individuare il colore giusto, evitando che la tinta si trasformi in un momento per peggiorare, e rendere poco naturale, il proprio aspetto. Condividete le vostre impressioni con il parrucchiere: sarà lui a suggerirvi il colore più adatto per il vostro incarnato.

Capelli grigi, perché no?

Il terzo consiglio è una conseguenza di quanto sopra. Il colore grigio non è certamente oggetto di repulsione e, anzi, può conferirvi un fascino unico. Se pertanto non avete voglia di ricorrere in continuazione alle tinture dei capelli, accettate di buon grado il grigio: sfogliando le riviste patinate troverete tante star alle quali ispirare le vostre acconciature!

Anche lungo va bene

Secondo un mito popolare, più si avanza con l’età e più si dovrebbe accorciare la propria pettinatura. Niente di più sbagliato! Anche una volta che ci si è lasciati alle spalle la soglia dei 50 anni di età è sempre possibile adottare i capelli lunghi. Le regole sono sempre le stesse!

La frangia, una valida alternativa

Ultimo consiglio è relativo alla frangia, che non è certo una esclusiva delle generazioni più giovani. Anzi, si rivela certamente una buona soluzione per le over 50. Perché non osare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *