5 stili di capelli lunghi da provare nella primavera 2016!

Ecco una collezione di stili di capelli lunghi che potete provare nel corso della prossima stagione primaverile!

lunghi primavera

La primavera 2016 è alle porte… o quasi. Ma non è certamente troppo presto (né troppo tardi!) per ipotizzare alcuni degli stili che andranno per la maggiore nei prossimi mesi. Un esercizio che abbiamo già iniziato a fare in questi giorni, e che proseguiremo di buona lena nel corso delle prossime settimane, “accompagnandovi” alla bella stagione nella maniera più concreta e sostenuta di sempre!

LUNGHI93

Introdotto quanto sopra, abbiamo oggi individuato 5 potenziali stili di capelli lunghi che potrebbero fornirvi adeguate soddisfazioni nelle prossime stagioni. La prima è certamente legata ai capelli lunghi e curati: una chioma estesa, super liscia, sana, libera, naturale. Utilizzate prodotti specifici come oli ristrutturanti, mousse modellanti, spray rivitalizzanti: accompagnati con una riga centrale o laterale, vi doneranno un’immagine giovanile e raffinata.

lunghi-22012016-19

Un altro stile che andrà per la maggiore è quello c.d. “double soul”: si tratta di un approccio di grande personalità, che prevede che la chioma si scinda in due “personalità” o “anime” diverse. Da una parte avremo un lungo morbido e scalato, dall’altra parte un ciuffo che – apparentemente – segue altri movimenti e altri stili. Per le donne che vogliono osare di più c’è anche la possibilità di rendere mosso il ciuffo e liscio il resto, o viceversa. Insomma, la creatività, anche in questo caso, la farà da padrona!

Nuovo stile già sperimentato questo inverno, è quello delle winter waves: ebbene, abbandonate queste onde morbide, crediamo che anche con l’avvicinarsi dell’estate 2016 ritorneranno di moda le beach waves, le onde naturali con l’effetto spiaggia che tanto si sono fatte apprezzare nella bella stagione trascorsa. Un ritorno molto gradito, sul quale scommettiamo, in abbinamento a tonalità di decolorazione che amplificheranno l’immagine “vissuta” e naturale!

lunghi-22012016-20

Ancora, nell’ipotesi in cui abbiate una chioma riccia, puntiamo dritti su dei bei ricci scalati. In questo modo la vostra chioma ricca, apparentemente indomabile, potrà sposarsi perfettamente con le linee del viso disciplinando un taglio morbido e voluminoso, contraddistinto da ciuffi che andranno a sfiorare dolcemente il viso, arricchendosi di sfumature e di colpi di luce finalizzati a illuminare e ringiovanire il tutto.

Chiudiamo infine con l’ultra liscio. Abbinate questa caratteristica della vostra chioma a un taglio scalato, pur con punte indefinite, e alleggerite il contesto con una leggera schiaritura. Da valutare, se la vostra personalità ve lo consente, un ciuffo rock o, per un look ancora più estremo, sfumature di colore più intense e dominanti.

Ecco a voi qualche proposta. Che ne pensate?