50 sfumature di grigio: chi ha i capelli grigi li nasconde, e invece…

I capelli grigi: le donne che li hanno naturalmente tendono a colorarli, le modelle e le star, invece, non li hanno naturalmente e li ottengono artificialmente.

capelli-grigi-sfumature

Tempo addietro Jean Paul Gaultier dette inizio alla moda delle modelle con i capelli grigi in passerella, con le acconciature le più diverse, sulla scorta di quell’esempio poi anche Givenchy, Lanvin, Edun, Louis Vuitton e Chanel ne seguirono le orme.

Capelli grigi, chi li ha li detesta, chi non li ha li vuole!capelli grigi

Il film è solo uno dei motivi per cui l’hair style “grey” la sta facendo da padrone tra le star e le modelle, tra le ragazze per strada (in tutta la Terra, anche e molto in Italia), sui sei per tre nelle città, sui social (soprattutto Facebook, l’ineguagliabile vetrina della vita reale sul web).

Quindi non solo i parrucchieri sono alla ricerca dei veri motivi di questa scoperta dei capelli grigi, ma anche sociologi e psicologi. Che cos’è? Un voler affermare che il tempo che passa non porta via la bellezza? Un modo per scrollarsi di dosso il peso dell’obbligo delle tinture quando saranno passati un po’ di anni?

I capelli grigi: seguici per scoprire qualche perché…capelli grigi

Leggi l’articolo fino in fondo, guarda le star che hanno aggiunto un po’ (o molto) argento ai propri capelli, e forse inizierai a capire il perché di questo inno al tempo che passa.

Non sono “i capelli della nonna” …capelli grigi

Questa moda dell’anzianità mutua solo l’equilibrio e la saggezza nello scrollarsi di dosso la “schiavitù da ricrescita”, la necessità di ricorrere al colore appena una radice s’illumina d’argento. Forse questo è uno dei motivi per cui i capelli grigi OGGI vengono apprezzati da donne si qualsiasi età.

Certo, la scelta della decolorazione (rischi di apparire vecchietta prima del tempo) non è proprio una delle più semplici. Se a scegliere i capelli grigi è una ragazza giovane probabilmente la scelta è motivata dalla ribellione contro l’obbligo d’essere sempre al top. Una provocazione, insomma, del tipo “so’ figa anche senza tingermi i capelli”. Una provocazione, of course, tutti sapranno che a quell’età se ha i capelli grigi è perché se li è tinti! Ma questo è proprio un aspetto tra i più interessanti di questa strana moda!

Gray pridecapelli grigi

Nel momento in cui la parte di chioma bianca raggiunge il 60% del totale, se una sceglie di lasciarsi i capelli grigi è perché è tanto sicura di se. Però si può giungere ad una scelta di questo tipo anche per gradi. Il tuo hair styilst saprà consigliarti per l’hair cut più adatto e per la tonalità di capelli grigi più in sintonia con il tuo incarnato. Se sei scura o, meglio, la tua pelle ha sfumature calde, allora i capelli grigi devono essere più “sale e pepe”. Ecco Rihanna con questa tonalità di capelli grigi.

Capelli grigi … platino!capelli grigi

Questa è una declinazione “platino” del grigio, dagli aspetti preziosi e sontuosi.

E se sono pallida?capelli grigi

Beh, se l’incarnato è chiaro, allora le tonalità dei capelli grigi devono essere “fredde”, tipo platino ed argento. Con qualche riflesso celeste e lilla. Kelly Osbourne ti dimostra come…

I capelli grigi sono molto trendycapelli grigi

Il grigio di tendenza è declinabile in moltissime sfumature (ben oltre le cinquanta…) almeno quante rocce e metalli esistono al mondo. Il classico “sale&pepe” ha in se le tonalità del fumo, dell’antracite, del platino, dell’argento e della cenere. Ma se ci aggiungi qualche riflesso violetto o lilla frizzantino, gli regali gioia.

Bene ai capelli grigi, purché siano curaticapelli grigi

Quella qui esposta è un’immagine “rubata” nel backstage di una sfilata di Jean Paul Gaultier. Sono certamente capelli grigi, ma trattati in modo che non possano ingiallire, con uno shampoo dal riflesso argenteo che va a contrastare il formarsi di quell’antipatico giallino, che fa tanto “vecchio”.

Capelli grigi con riflessi argentei (Silver)capelli grigi

Anche le popstar, si. Questa è Pink con un hair cut cortissimo e molto luminoso. E’ bene, però, sapere che per indossare una chioma grigia così disinvoltamente è necessario contrastare SEMPRE il crespo, utilizzando dei prodotti che ammorbidiscano e disciplinino i capelli.