NanoPress

Capelli corti

60 stili di capelli corti funky da condividere assolutamente!

Nuova collection con tanti stili di capelli corti e funky da usare per affermare la propria personalità!

1 di 65

Se volete saperne di più su quali siano i capelli corti più fashion, non potete far altro che guardare i tanti nostri approfondimenti condotti nelle ultime settimane sul tema. Più volte abbiamo discusso adeguatamente sui pixie cut & co., individuando ben più di qualche linea di tendenza che potrebbe soddisfare le vostre esigenze di restyling.

Vogliamo oggi concentrarci, tuttavia, sui capelli corti funky, che stanno diventando sempre più popolari in tutto il mondo e, in esso, anche in Italia. E sebbene siano certamente più utilizzati tra le ragazze più giovani, non sono poche le adulte che hanno scelto di utilizzarli per poter rendere più fashion e alla moda i propri mesi di avvicinamento all’estate.

Colori e non solo!

Come appare essere facilmente individuabile consultando la nostra fotogallery odierna, una buona parte del merito dei capelli corti fashion è attribuibile al colore. Utilizzare tonalità piuttosto “aggressive” e superficialmente eccentriche, può infatti donare il giusto livello di personalità a un look apparentemente spento: e così, dal viola al blu, dal verde al rosa, in questi mesi è tutto un pullulare di nuance finora mantenute nel cassetto, e che invece stanno acquisendo una popolarità e un’importanza davvero invidiabili.

Ad ogni modo, sarebbe errato limitare la forte personalità di questi capelli corti fashion alla sola scelta di un colore un pò particolare. Per poter donare il giusto appeal al proprio hairstyle si deve infatti necessariamente passare anche attraverso un taglio di capelli declinato per poter esaltare le proprie emozioni e le proprie sensazioni.

Di qui alla scelta degli stili più “in” il passo è breve. E sarà sufficiente giocare con ciuffi e rasature, scalature e volumi, per poter conseguire un look da star!

Nuova collezione con tanti pixie cut super chic scelti per voi!

pixie cut super chic

Per quanto attiene le fonti di ispirazione preminenti, molto abbiamo detto nel corso degli ultimi giorni e molto diremo ancora nelle prossime settimane, in vista dell’approccio alla stagione estiva. Tra i tanti stili, ci preme evidenziare, ad esempio, come gli anni del punk rock siano tutt’oggi fonte di riferimento per i nuovi tagli che sono contraddistinti da volumi più corti sul davanti e più lunghi dietro, con forti scalature.

Se non vi convince, niente paura: l’imbarazzo della scelta è sempre presente! Dunque, potete cercare di rispolverare qualche bell’undercut, tipico degli anni’80, cercando tuttavia di non procedere a tagli troppo rigorosi. Meglio invece procedere a una sfumatura – eventualmente anche in versione sidecut – più dolce e leggera, con un solo lato con ciuffo lungo e asimmetrico dal lato opposto della testa.

In linea di massima, naturalmente, molto dipenderà dal vostro viso. Cercate dunque di analizzare compiutamente quelle che sono le vostre principali caratteristiche estetiche e, di conseguenza, cercate di porre sul vostro capo un’acconciatura che possa rispettare pienamente i vostri punti di forza. Ad esempio, se avete un viso molto rotondo, il nostro consiglio è quello di ridurre i volumi ai lati, privilegiando invece quelli superiori, finalizzati a sfinare l’intero viso.

Se invece avete un bel viso ovale, con lineamenti molto delicati, potete fare praticamente tutto quel che volete: potete approcciare a tagli molto corti o medio corti. E, in ogni caso, sarebbe comunque bene cercare di assecondare le tendenze del momento, procedendo dunque a un taglio leggero, non rigido, con ciuffi lasciati liberamente spettinati.

Rinnovare il vostro hairlook!

capelli corti stili

Come poter cercare di rinnovare la propria acconciatura in maniera super-trendy? La risposta, per quanto non univoca, potrebbe essere legata alla possibilità di sperimentare uno dei tanti tagli di capelli corti che nel corso degli ultimi mesi abbiamo avuto modo di apprezzare e di elogiare: tagli corti particolarmente affascinanti, seducenti, sbarazzini e giovanili, che a margine di questo articolo approfondiremo ulteriormente con una bella gallery.

In primo luogo, può tuttavia essere molto utile ricordare che oggi i tagli di capelli corti sono tra i massimi esponenti di femminilità che possiate trovare all’interno di un salone di bellezza: è infatti sufficiente dare un rapido sguardo alle riviste patinate più in voga del momento per rendersi conto di quanto siano affascinanti, versatili e seducenti gli hairlook più corti, dai pixie cut in poi.

Naturalmente, quanto sopra non deve illudervi che sia sufficiente “darci un taglio” per ottenere straordinari risultati. Anche il taglio di capelli corti (o “soprattutto” il taglio di capelli corti!) deve infatti essere attentamente declinato sulla base delle vostre effettive caratteristiche visive, sfruttandolo come una sorta di lente di ingrandimento dei vostri punti di forza.

Nel far ciò, vi renderete facilmente conto di quanto possa essere adattabile un bel taglio di capelli corti. Giocando sui volumi, sulle frange e sui ciuffi, riuscirete infatti a ottenere milioni di varianti, ognuna delle quali in grado di apportare diversi effetti alla vostra bellezza.

Ricordate pertanto che la ricerca del miglior stile di capelli corti è un percorso da affrontare con particolare cautela, e soprattutto con l’aiuto di un consulente esperto (il vostro parrucchiere!) che possa mettervi al riparo dai principali errori che a volte possono essere commessi impudemente nell’avvicinarsi al taglio di capelli corti.

E infine, ricordate ancora una volta che a tutto c’è rimedio: anche se il taglio di capelli corti non dovesse risultare di vostro perfetto gradimento, con qualche accorgimento riuscirete probabilmente a “correggere” il tiro e renderlo più confacente alle vostre preferenze di stile. E se anche così non fosse, ci sono sempre le extension, no?

1 di 65

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche