60 pixie cut freschissimi per questo inverno!

Tanti nuovi pixie cut da sperimentare in vista del prossimo inverno: una gallery di 60 diverse ipotesi di stile che non potete assolutamente perdere!

1 di 31

pixie pixie

Se avete avuto modo di seguirci negli ultimi tempi, dovreste ben sapere che riteniamo i pixie cut – e più in generale tutti i tagli di capelli corti – come dei veri must have per la prossima stagione invernale 2017, e per questo autunno. Se volete saperen di più su questa tendenza davvero imperdibile, e volete scoprire se i tagli di capelli corti facciano realmente al caso vostro, non dovete far altro che continuare a leggere… fino in fondo: troverete infatti una maxi gallery fotografica da 60 scatti che vi aiuteranno a scegliere il vostro prossimo look!

Corto è meglio?

La scelta tra taglio di capelli corti e taglio di capelli lunghi è un bivio al quale tutte le donne sono costrette, prima o poi, a trovarsi dinanzi. La tentazione di dare una bella sforbiciata alla propria chioma è d’altronde piuttosto frequente, e anche le donne più affezionate ai capelli long non possono che pensare, almeno una volta nella loro vita, a come sarebbe il proprio look con qualche centimetro (o più!) di lunghezza in meno. Naturalmente, non vi è una vera e propria risposta alla domanda se sia meglio un taglio di capelli lungo o corto. Molto dipende infatti dalla forma del vostro viso, dalla tipologia di capello e – per quanto ovvio – da come vi “sentite”…

6-short-spiky-white-blonde-pixie 6-short-spiky-white-blonde-pixie

Pixie cut: sbarazzino per un look al top!

Ipotizzando che abbiate l’effettiva voglia di dare il via a una bella accorciata, il pixie cut potrebbe esser quel che ci vuole. Si tratta infatti di uno stile di capelli corto (ma non necessariamente cortissimo) che riuscirete certamente a personalizzare. Contrariamente a quanto ritengono alcune, infatti, anche il pixie cut può essere facilmente declinato in tantissimi modi, e anche nelle sue versioni più corte sarà comunque in grado di regalarvi incredibili soddisfazioni!

In particolar modo, se siete alla ricerca di un’acconciatura di particolare tendenza, date un’occhiata alle foto che nella nostra gallery premiano un look finto spettinato. Il look messy è certamente uno dei preferiti dalle donne giovani e meno giovani, che questo autunno inverno 2016 / 2017 riusciranno a trovare un buon punto di riferimento in esso: un hairstyle semplice da realizzare tutte le mattine, in grado di fornirvi un bel valore aggiunto in termini di freschezza e giovinezza. Attenzione solo a non esagerare: il finto spettinato è bello, ma portato all’eccesso non farà altro che dare agli altri un’impressione disordinata e trascurata di voi stesse.

60 foto per voi: posson bastare?

Chiudiamo dunque con una mega fotogallery da ben 60 diverse foto di pixie cut. Come sempre, non possiamo che concludere questo nostro approfondimento con l’invito a guardare con grande attenzione la serie di scatti fotografici che di seguito abbiamo individuato e condiviso con voi, poichè è molto probabile che al suo interno possiate effettivamente trovare qualcosa che possa fare al caso vostro. Se così fosse, mostrate l’immagine che vi ha “catturato” a un bravo hair stylist e, infine, cercate di condividere con lui ogni forma di personalizzazione, alla ricerca di un look unico!

14-shaved 14-shaved

1 di 31