Salute e Bellezza

7 frullati estivi ideali per tornare in forma!

Tanti frullati (uno alla settimana!) per poter dimagrire, contrastare la cellulite e ritornare in perfetta forma… o quasi!

7 frullati

Volete ritrovare la perfetta forma senza dover affrontare rigide diete che potrebbero portare a risultati ben più negativi di quanto possiate immaginare? Ebbene, il vostro nuovo amico diventerà il frullatore: un frullato al giorno, assunto come spuntino ideale dal lunedì alla domenica, riuscirà a tonificare il vostro corpo e a contrastare la cellulite.

7 ricette imperdibili!

frullati1

Il lunedì potrebbe essere il giorno ideale per un bel centrifugato a base di vitamina C: inserite nel mixer una pera, 100 millilitri di linfa di betulla in gocce e un bicchiere d’acqua minerale: frullate e bevete, per poter riattivare alla grande la circolazione.

frullati

Il martedì è invece il giorno del centrifugato con ghiaccio: inserite nel mixer una mela, una carota cruda e un pezzettino di radice di zenzero, frullate il tutto e bevete per poter ridare un contributo positivo sui vasi linfatici e sanguigni, migliorando la capacità drenante. Aggiungete dei cubetti di ghiaccio per creare una ricetta imperdibile durante l’estate!

Il mercoledì può invece essere il momento di sperimentare un deliziosissimo smoothie alle fragole: inserite nel mixer un vasetto da 125 millilitri di yogurt magro e cinque fragole. Prima di consumarlo mettete in frigorifero per circa 30 minuti.

Smoothies

Il giovedì potete invece sperimentare un frullato esotico: inserite nel mixer l’acqua di cocco insieme a tre fette di ananas e un mango. Avrete ottenuto un ottimo mix tonificante, drenante ed energetico!

E il venerdì? Niente di meglio di un centrifugato detox, a base di tè verde a temperatura ambiente e sei fragole di dimensioni medie: un mix dissetante e purificante grazie al quale avvicinarsi al weekend!

frullati2

Iniziamo il fine settimana con un centrifugato alla centella asiatica: preparate l’infuso e frullatelo insieme a due fette di ananas e un kiwi. Una ricetta gustosa e positiva per il vostro organismo!

Infine, chiudiamo la domenica con un centrifugato a base di ortaggi: sono sufficienti sei gambi di sedano, una carota cruda e un asparago crudo per dare il massimo del potere drenante!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche