Accessori capelli 2014: consigli per l’estate!

Ecco come acconciare al meglio la vostra capigliatura in vista dell’estate: fasce, fascette, cerchietti e tanto, tanto altro ancora!

capelli fascia capelli-fasci002

Su Donna Glamour abbiamo trovato una serie di utilissimi consigli – a firma di Samuela Conti – su come poter sistemare nel migliore dei modi le nostre chiome e apparire sempre particolarmente brillanti e originali.

Con la consapevolezza che avere i capelli sempre a posto è tanto importante quanto lo è il “personalizzare” il proprio hair style, cerchiamo allora di capire quali siano alcuni degli accessori più consigliati per le donne di tutte le età. Innanzitutto, a rappresentare un vero e proprio must per il 2014 sembrano essere i cerchietti, le fasce, le bandane: elementi molto utili per poter raccogliere i capelli e dare un tocco di personalità alla propria chioma, unendo l’utile sostanza alla dilettevole forma.

Sulle fasce, inoltre, Samuela Conti sembra avere le idee molto chiare: “se vi piacciono le fascette, ma non amate i look da pin up, potete cotonare i vostri capelli e applicarvi le fasce, per conferire un mood personale e proporre hairstyle in stile anni ’60“. La fascia è d’altronde l’idea per poter sostituire con stile i cappelli e i berretti, e c’è da scommettere che sarà una nuova protagonista dell’imminente stagione estiva 2014.

E se le fasce non sono disponibili o di gradimento? Niente paura, si può pensare di alternare le fasce ad altri accessori, come i cordoncini sottili di tessuto o in cotone, o altri elementi che potrebbero darvi quel tocco di stile hippie che tanto sta tornando di moda anche durante l’imminente stagione. Per le ragazze e le donne che preferiscono adottare uno stile ancora più elegante, meglio abbandonare cotone e tessuti e applicare materiali lucidi, con colori tenui e pastellati (evitate dunque i colori troppo sgargianti e aggressivi).

Se amate lo stile principesco” – ci consiglia infine Conti – “adornate i vostri capelli con grandi fermagli adornati di pietre preziose o accompagnate le vostre briose acconciature con foulard di colori accesi, magari realizzando un fiocco alla vostra coda“. Fin qui, i consigli che abbiamo avuto modo di riepilogare negli ultimi minuti. Ma quali sono le vostre intuizioni per acconciare i capelli estate 2014 nel migliore dei modi? C’è qualche segreto che volete svelare a tutte le nostre lettrici? Condividete le vostre idee e le vostre esperienze!

[imagebrowser id=3]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *