Guide

Accessori per capelli, ecco cosa dovete portare in vacanza!

Ecco gli accessori che dovete assolutamente inserire nel beauty case prima di partire per le vacanze!

accessori-capelli993

State per partire in vacanza? Molto bene! Probabilmente ciò che vi aspetta è un pò di sano divertimento, vita all’aria aperta, relax, tanti bagni, escursioni, sport e… un vero e proprio stress per i capelli. Quello che infatti per voi è il momento più atteso dell’anno, per i capelli è una sorta di incubo, considerato che tutto ciò che piace fare durante le vacanze potrebbe far scaturire un malus pregiudizievole per il benessere della chioma.

L’introduzione di cui sopra è doverosa per anticipare un tema particolarmente attuale: in che modo poter curare il benessere dei propri capelli mentre si è in vacanza?

La domanda non può che avere una risposta piuttosto estesa. Tuttavia, concentriamoci oggi su un aspetto fin troppo sottovalutato: gli accessori che possono essere inseriti nel beauty case al fine di garantire la possibilità di poter sistemare al meglio la chioma, nutrendola e proteggendola mentre stiamo cercando di goderci un pò di sano riposo.

Leggi anche: Accessori per capelli, come scegliere il meglio per l’estate

Dunque, se vi state domandando quali siano gli oggetti che dovreste inserire all’interno del vostro beauty case durante le vacanze estive, iniziate con il rammentare che durante l’estate è fondamentale prendersi cura dei propri capelli in modo corretto, valutando che sole, acqua, sale e altro ancora, può rovinare radicalmente le condizioni di salute della chioma.

Pertanto, nel beauty case dovranno essere inseriti innanzitutto uno shampoo e un balsamo, con prodotti naturali non aggressivi per la cute e per il capello (altrimenti correreste il rischio di provocare un risultato contrario a quanto atteso!). Ricordate inoltre di inserire uno spray per capelli che abbia un ottimo fattore di protezione, da spruzzare prima della vostra discesa in spiazza al fine di evitare che i raggi solari possano danneggiare ulteriormente la chioma.

Ancora, considerando che scommettiamo che anche durante le ferie vi piacerà apparire perfetta nel vostro stile, vi consigliamo di inserire nel beauty case un gel per lo styling, anch’esso con prodotti naturali e bio. Evitate invece di portare con voi (e quindi di usare!) la piastra, che non solo sarà inutile durante le vacanze al mare, ma sarà anche dannosa per la salute della chioma.

Leggi anche: Come acconciare i capelli con le forcine

Infine, ricordate di inserire gli elastici, le mollettine e le forcine: vi serviranno per “sollevare” la chioma e sentire meno caldo. Considerato che si tratta altresì di elementi e accessori molto chic da utilizzare per realizzare un nuovo hairstyle contemporaneo, potrebbero altresì essere ottimi alleati per una acconciatura da urlo!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche