NanoPress

Acconciature

40 acconciature da cerimonia per le donne che hanno capelli lunghi

Nuove acconciature da sposa e da cerimonia elegante per le donne che hanno i capelli lunghi e cercano qualcosa di “diverso” dal solito!

1 di 42

acconciature-capelli-lunghi

Se siete state invitate a un ricevimento particolarmente importante, o siete protagoniste dell’evento, un dubbio potrebbe assalirvi: quale look poter scegliere per fare un figurone? Come pettinarsi? Ebbene, se siete a corto di idee e desiderate saperne un po’ di più sulle modalità con le quali riuscirete a ottenere un migliore aspetto, di seguito riepiloghiamo una serie di hairstyle davvero fantastici per acconciare i vostri capelli lunghi, e darvi un appeal ancora più seducente e visibili. Ma quali sono? E come poterli realizzare? Facciamo un po’ di chiarezza!

Trecce moderne

Cominciamo dalle trecce, che sono certamente tra i metodi più semplici ed efficaci per poter abbellire la vostra chioma, rendendola rapidamente ordinata ed elegante. Naturalmente, parliamo di trecce “moderne”, recentemente rivisitate, che potranno regalarvi ore e ore di acconciature efficaci e particolari. Potete per esempio scegliere di creare sul proprio capo una sorta di cerchietto direttamente con i vostri capelli: un metodo davvero semplice e accattivante per donarvi un’aria più seducente e particolare. Potete inoltre personalizzare la treccia ponendola solamente laterale, o estenderla ancora di più facendola attraversare la chioma.

d6c91e87b2b1d8387c964dc3ba2fde27

Semiraccolto elegante

Una seconda alternativa davvero molto ghiotta per poter ottenere una fantastica acconciatura per capelli lunghi per cerimonia è il semiraccolto boho. In altre parole, se i capelli raccolti vi sembrano eccessivamente formali, ma di lasciare i capelli totalmente sciolti non ci pensate nemmeno, una buona via di mezzo è quella del semi raccolto morbido, in stile boho chic. Per poter realizzare una simile acconciatura potete cercare di creare delle onde sui capelli, appuntare le stesse sul retro della nuca (limitandovi però a poche ciocche) e, infine, inserire qualche dettaglio di stagione: un innesto floreale potrebbe essere davvero l’ideale!

Tanti altri raccolti per voi!

Se le proposte di cui sopra non vi sembrano sufficientemente convincenti, sappiate che potete sfoggiare tantissimi raccolti alternativi. Anche in questo caso, infatti, gli esempi abbondano. Pensate a una ponytail laterale, ideale per i capelli medi: fate una riga in mezzo alla nuca e raccogliete tutti i capelli sul lato che preferite attraverso un elastico. Successivamente, prendete una ciocca di capelli dalla coda e avvolgetela intorno all’elastico. Aiutatevi con un po’ di lacca per fissare il tutto, e avrete ottenuto in pochi secondi un’acconciatura elegante e semplice.

Ancora, potete ricorrere a uno splendido chignon messy. Realizzarlo è molto semplice, e potete inoltre impreziosirlo ricorrendo a qualche forcina o dei nastrini che potranno essere inseriti a piacimento tra i vostri capelli.

Vi lasciamo ora con una nuova collezione di scatti fotografici che ritraggono delle donne alle prese con le acconciature da cerimonia e da sposa per chi ha i capelli lunghi. Provate a darci un’occhiata e cercate di comprendere se al suo interno vi sia effettivamente qualcosa di vostro gradimento. Cercate inoltre di personalizzare ogni look sulla base del vostro viso, e fatevi consigliare da un bravo parrucchiere, che saprà certamente indirizzarvi verso la migliore soluzione di stile per le vostre passioni di moda capelli.

short-hair-colour

1 di 42

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche