Acconciature capelli per grandi occasioni: 25 foto da non perdere!

Ecco qualche utile consiglio per poter sfoggiare acconciature di grandissimo effetto per la vostra estate 2014!

acconciature2014 acconciature2014

L’estate 2014 è generalmente tempo di grandi eventi all’aria aperta. Quale migliore occasione di presenziare a manifestazioni più o meno gioiose con una pettinatura che possa far morire di invidia tutte le presenti?

chignon chignon-basso993

Ebbene, considerato che le opportunità per sfoggiare un taglio elegante e all’ultima moda non dovrebbero certo mancare, e che le occasioni di cambiare acconciatura sono dietro l’angolo, cerchiamo di intuire quelle che potrebbero ben essere le mode di questa torrida estate 2014.

Iniziamo con lo chignon spettinato, un trend davvero irresistibile per quelle giovani che desiderano poter essere alla moda e con stile ed eleganza, senza tuttavia apparire eccessivamente rigide nella loro posa. È sufficiente raccogliere i capelli in uno chignon sulla nuca e, successivamente, fissare il tutto con delle forcine. Per generare l’effetto “spettinato”, prendete un pettine e punzecchiate l’acconciatura al fine di donare un’aria volutamente più irregolare.

Altra tendenza che vi consigliamo di percorrere è quella delle trecce: serrate i capelli in una o due trecce da arrotolare tra di loro al lato o al centro. In questo modo avrete una acconciatura più raccolta, che potrete arricchire con qualche accessorio degno di questo nome, che possa richiamare qualche aspetto dell’estate (un bel fiore?).

Altra moda da seguire è certamente quella della… “libertà” di azione dei vostri capelli. In altri termini, cercate di lasciare i capelli sciolti, soprattutto se li avete a media lunghezza. I ciuffi potranno essere pettinati all’indietro e fissati con delle forcine per dare un’aria più fresca. E lasciare che il vento faccia la sua parte!

[nggallery id=10]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *