NanoPress

Acconciature

Acconciature capelli lunghi: 30 foto da non perdere!

Sei innamorata dei capelli lunghi? Seguici e copia quello di questi quattro modelli che ti piace di più.

acconciature capelli lunghi

Acconciature capelli lunghi, l’ultima spiaggia cui molte donne trovano riparo in tantissime situazioni! Ideali per un mood spensierato, anche in quelle occasioni per le quali è d’obbligo essere eleganti, sanno sempre come trarti d’impaccio, semplicemente aggiungendo un gioiello oppure un accessorio.

Acconciature capelli lunghi: seduttivo simbolo di femminilità, ma anche di libertà!

Chi di voi non è innamorata delle acconciature capelli lunghi? Chi non è sedotta dalle capigliature lunghe e fluenti? Naturalmente se è proprio tanto tempo che porti i capelli lunghi forse un look troppo “visto” e poco originale sta iniziando a stancarti: per caso stai accarezzando l’idea di “darci un taglio”? Attenta a non fare follie! Conosco donne che stanno rimpiangendo da anni la loro fluente chioma

Per cambiare, niente tagli.

La strada giusta è valorizzare i tuoi capelli lunghi, prova a scegliere insieme al tuo hair stylist i tagli ed i colori più idonei al tuo tipo. Valorizzare la propria capigliatura lunga, oltretutto, vuol dire anche mettere in risalto le sue caratteristiche migliori. Cosa fare? Innanzitutto occorre sempre sperimentare acconciature nuove, le acconciature capelli lunghi sono molto versatili e si prestano a mille declinazioni.

Ispirati alle star che vedi sui red carpet

Mai come quest’anno le star in tutto il Globo hanno messo in bella mostra tante acconciature capelli lunghi perfette da imitare. Pensi che non sia poi tanto facile copiarle? Niente di più sbagliato! Poche operazioni e pochi prodottini giusti e realizzeremo queste 4 semplici acconciature capelli lunghi prese dalle star.

1.     Il semiraccolto:acconciature capelli lunghi

Il semiraccolto in questo ultimo decennio si è confermato uno dei look più adottati dalle star ed anche da donne “comuni” in tutte le parti del mondo. Forse perché è molto versatile, declinabile com’è in mille varianti dal riccioluto al superliscio, forse perché non è fondamentale l’opera del professionista per realizzarlo. Infatti è molto semplice: dopo lo shampoo procedete con l’asciugatura (lasciando i capelli come li preferite: mossi, morbidi o lisci). Prendete qualche forcina e fissate la parte superiore della capigliatura al centro della nuca, così che si crei come un cuscinetto. Serve per dare volume. Poi si può scegliere se avere dei ciuffi tirati all’indietro, magari con l’aiuto del gel, oppure se lasciare cadere i capelli di lato sul viso, come nell’immagine che segue.
Se optate per l’arricciatura con l’arricciacapelli, tenete a mente che occorre prima appuntarli per evitare che si rovinino le ciocche ed anche per avere uno sguardo d’insieme del risultato.

E’ una delle acconciature capelli lunghi idonea per qualsiasi natura del capello, però evitatela se avete il viso tondo e largo.

2.      Frangia liscia e boccoliacconciature capelli lunghi

E’ un look fresco e sbarazzino ed è il “marchio di fabbrica” di Zooey Deschanel, l’attrice, un hair style con capelli sciolti che incornicia meravigliosamente i suoi splendidi occhi.

La frangetta viene realizzata liscia, e stirandola la si gonfia, mentre le lunghezze vengono lasciate cadere sulle spalle con boccoli naturali, con più o meno definizione, a seconda delle occasioni.

Dopo uno shampoo accurato ed un’attenta asciugatura, utilizzate uno dei prodotti pre-ricci che si trovano in commercio, per essere aiutate nella piega e costituisca anche una protezione dal calore per i capelli. A questo punto con il ferro, già scaldato, realizzate le onde, operando sezione per sezione, fissandone poi ciascuna con la lacca a forte tenuta.

Ore dedicatevi alla frangia: Se preferite che sia ultraliscia ed anche piatta, adoperate la piastra, altrimenti datele volume con phon e spazzola.

Se la lunghezza dei vostri capelli non vi consente di avere una frangetta lunga e lavorabile, si può sempre ovviare con delle extension. Si trovano tanto nei negozi “reali”, quanto online.

3.      On the sideacconciature capelli lunghi

Tra le acconciature capelli lunghi è quella perfetta per mettere ordine (anche se ricci), senza ricorrere a elastici o altre diavolerie. In ogni caso un taglio naturale sta benissimo anche indossato dalle ragazze con capigliature lisce o mosse, purché texturizzate conspecifici prodotti.

Giocate tranquillamente con il ciuffo, in armonia con il resto della capigliatura come nella foto seguente, oppure gonfiato ed anche lisciato come le crestine.

Asciugate i riccioli rigorosamente con il diffusore, dando così un discreto volume.

A questo punto procedete con la piega, dando definizione ai riccioli e spostandoli con la spazzola in direzione del lato preferito. Anche per quest’operazione occorre procedere sezione per sezione. Partite da quella inferiore indirizzate i capelli muovendo la spazzola dalla parte superiore verso quella inferiore. Perché perché cascata di boccoli sia bella ferma, utilizzate un prodotto per il fissaggio, del gel andrà benissimo.

4.      Cambiate look con una piccola trecciaacconciature capelli lunghi

La madrina di quest’acconciatura non può essere che lei. Blake Lively: questa primavera ci sta conquistando tutte con le sue treccine. Nella foto che segue mostriamo un’acconciatura abbastanza facile e semplice da copiare. E’ molto glam. Realizzatela asciugando naturalmente i vostri capelli. Poi dividete una ciocca piccola (o anche più d’una, a seconda di quante trecce volete realizzare) e, se occorre, stiratela. Ora occorre intrecciare le ciocche morbidamente e terminare il lavoro fermando ogni ciocca con una forcina uguale per colore ai capelli, oppure con fermaglietti a gioiello.

Acconciatura ideale per il viso importante, crea armonia nella figura ed aggiunge un mood romantico.

 

PHOTOGALLERY

Modern-haircuts-for-long-hair Middle-Parting-Long-Hairstyles-2015-1

long-hairstyles-with-side-bangs-2

Lauren Conrad Environmental Media Association and E! Entertainment Television Tree Planting Event - Arrivals TreePeople Headquarters Los Angeles, California United States April 4, 2007 Photo by Jean-Paul Aussenard/WireImage.com To license this image (13496740), contact WireImage: U.S. +1-212-686-8900 / U.K. +44-207-868-8940 / Australia +61-2-8262-9222 / Germany +49-40-320-05521 / Japan: +81-3-5464-7020 +1 212-686-8901 (fax) info@wireimage.com (e-mail) www.wireimage.com (web site)

long-hairstyles-ideas-of-beautiful-haircuts-by-famous-hairdresser-4 long-hairstyles-for-round-face

acconciature capelli lunghi

long-curly-hairstyle-with-long-side-bangs-2016 Japanese-Long-Hairstyle Easy-Long-Hairstyles-For-Women-ua0mn9u9 Easy-Hairstyles-With-Long-Hair-08 easy-hairstyles-for-long-hair cute-hairstyles-for-teenage-girls-with-long-straight-hair Blonde-Haircuts-For-Long-Hair-Oval-Face

acconciature capelli lunghi

54bc14d292356_-_hbz-long-hair-julianne-moore-lg 54bc14cd7d67f_-_hbz-long-hair-angelina-2 54bc14cbf10a3_-_hbz-long-hair-alessandra-ambrosio wedding-hairstyles-for-long-hair

acconciature capelli lunghi

Simple long hairstyle for straight hair acconciature capelli lunghi

Previous ArticleNext Article