NanoPress

Acconciature

55 acconciature casual per capelli corti e lisci

Se avete i capelli super corti e lisci, di certo non mancano le idee per un hairstyle casual e moderno. Il taglio casual non è strutturato, è carino e facile da creare.

1 di 55

corti

Anche senza l’aiuto di un professionista dei capelli, ci sono tantissime idee per realizzare da sole una favolosa acconciatura casual con capelli corti e lisci. Si tratta di un taglio di capelli molto sexy, abbastanza semplice da creare e mantenere, che donerà un aspetto più folto ai vostri capellli e vi farà sembrare più giovani della vostra età.

I capelli corti e dritti sono d’altronde un macro stile che denota una grande personalità, e che potrà regalare un tocco di fascino a tutte le donne che sapranno indossarli nel migliore dei modi, premiando dunque la propria bellezza, e arricchendola con uno stile che non potrà certamente passare inosservato. Chi ha i lineamenti dolci potrà apprezzare il valore aggiunto derivato dalla possibilità di esaltarli, mentre chi ha lineamenti più rudi potrà giocare sui volumi, sulle lunghezze e sui ciuffi per addolcire il proprio viso.

Insomma, anche da questa breve introduzione potrebbe risultare chiaro quanto siano apprezzabili i capelli corti e dritti, e quanto siano ampie le geometrie che tali capelli possono regalare alle donne di tutte le età. Contrariamente a quanto avviene con i capelli mossi o ricci, infatti, i capelli dritti possono offrire una specie di “superficie piatta” sulla quale il vostro volto può brillare e spiccare. Dunque, considerando che ci avviciniamo al clou della stagione fredda, potrebbe essere il buon momento per pensare a un ritocchino di stile che possa andare proprio a premiare i capelli corti e dritti!

Per cercare di aggiungere ulteriore carne al fuoco, abbiamo pensato di elaborare una nuova galleria fotografica che ci mostra 20 nuovi tagli di capelli corti e dritti che potete utilizzare per soddisfare la vostra sete di moda capelli. Sarà sufficiente consultarli con attenzione, immaginare di “indossarli” e comprendere se effettivamente facciano al caso vostro o meno.

Nuovi tagli di capelli corti e lisci per la fine di ottobre!

Come sempre abbiamo il piacere di ricordare, anche in questa ottica di personalizzazione un ruolo fondamentale dovrà essere svolto dal vostro parrucchiere di maggior fiducia, che potrebbe indurvi a considerare eventuali alternative da sfoggiare nei prossimi mesi. Parlatene chiaramente con lui, fatevi mostrare qualche buona chance di restyling, e non indugiate ulteriormente: l’inverno 2015/2016 è alle porte, e siamo certi che vorrete affrontarlo con un nuovo look davvero “bollente”…

I capelli corti possono in altri termini essere un indispensabile elemento di valore aggiunto per potersi regalare una nuova femminilità e arma di seduzione. Una chiave di successo verso un stato di maggiore personalità, che non potrà che essere di gradimento verso tutte le donne che cercano di avvicinarsi all’inverno con maggiore enfasi stilistica!

Alla luce dei motivi sopra espressi – e di tanti altri dei quali abbiamo avuto modo di discutere negli ultimi mesi – il taglio di capelli corti sta continuando a resistere in cima alle preferenze delle donne per quanto attiene le possibilità di dar seguito a un restyling incisivo e convincente. Dal taglio pixie a quello medio corto, le strade per poter rinnovare la propria bellezza non mancheranno certamente!

Naturalmente, i complimenti generosi erogati nei confronti dei tagli di capelli corti non devono trarvi in inganno. Il taglio di capelli corto deve infatti essere modellato al fine di coniugare le proprie caratteristiche di forza con la possibilità di premiare una scelta più radicale rispetto al medio o al lungo: dunque, fate attenzione a non sottovalutare i capelli corti ritenendoli uno stile che possa garantirvi semplicità e facilità di gestione. I capelli corti devono invece essere oggetto di periodica manutenzione – ancor di più dei lunghi – al fine di non perdere schemi e geometrie iniziali.

In ogni caso, niente paura: date un’occhiata a questa fotogallery, scegliete uno o più stili che desiderate poter valutare, e magari parlatene con un bravo parrucchiere, che potrà consigliarvi se sia o meno il caso di approcciare con convinzione a tale modello, o cambiare… “rotta”. E voi che ne pensate? Quali sono gli stili che ritenete essere maggiormente attraenti?

Sono davvero tantissimi gli stili casual e divertenti per capelli corti e lisci che potrete mostrare in qualunque momento e dovunque, senza alcun problema. Di seguito vi mostriamo una selezione di acconciature casual per capelli corti e lisci e, se stai cercando un taglio corto, fatti allora ispirare anche dalle star che, come vedrete, sfoggiano i loro hairstyle corti con eleganza e grazia.

Attractively-Gorgeous-Asymmetrical-Hairstyle

1 di 55

Previous ArticleNext Article