15 acconciature ordinate, bellissime e fai da te!

Se pensate che per avere un’acconciatura ordinata carina ed originale occorra necessariamente andare da un’hair stylist e rimanerci per qualche ora, provate a seguire quest’articolo: scoprirete come potrete ottenere (quasi) le stesse cose da sole ed in poco tempo.

acconciature ordinate

Siete donne in attività, con poco tempo a disposizione per stare in ordine, ma con la assoluta necessità di stare sempre in ordine: come fare con l’acconciatura?acconciatura ordinata carina veloce

Semplice: con il fai da te possiamo avere SEMPRE un’acconciatura ordinata carina ed originale in poco tempo e senza l’aiuto di nessuno! Ecco a voi la bellezza di OTTO acconciature “fai da te”.acconciatura ordinata carina veloce

Acconciatura ordinata carina e, soprattutto, in poco tempo!acconciatura ordinata carina veloce

Esistono tantissime forme di acconciatura che si possono realizzare in poco tempo e senza andare dal parrucchiere, possiamo farci le trecce, possiamo crearci delle code, alte o basse che siano, se vogliamo qualcosa di più elegante possiamo ricorrere allo chignon.

Sia che all’improvviso un incontro di lavoro richieda la nostra presenza “impeccabile”, sia che ci arrivi un invito ad una serata importante il pomeriggio alle sette, scopriamo come risolvere in bellezza ed in pochissimo tempo il problema di avere un’acconciatura ordinata carina o addirittura elegante con queste otto proposte:

La fascia per i capelli ribelliacconciatura ordinata carina veloce

Un modo per ottenere un’acconciatura ordinata carina ed originale da capelli che non ne vogliono sapere di restare ordinati consiste nel sistemarsi una fascia dai colori vivaci o addirittura luccicanti sui capelli ed arrotolare alcune ciocche dietro al capo.

Il look “rock” in pochi minutiacconciatura ordinata carina veloce

Se desiderate un look rock di quelli che attirano lo sguardo, create una cresta, falsa, cotonando i capelli sulla cima del capo, tirando i capelli laterali verso il basso fissandoli con degli elastici.

Look semplice ed elegante con treccia e chignonacconciatura ordinata carina veloce

In cinque minuti possiamo uscire con un’acconciatura semplice ma ordinata e piacevole, semplicemente realizzando una treccia, ma morbidamente, ed arrotolandola per creare un chignon da fermare con delle mollette nascoste.

Il raccolto basso per un impegno di lavoro improvvisoacconciatura ordinata carina veloce

Un’acconciatura ordinata carina ed elegante per ottemperare ad un impegno di lavoro improvviso ed imprevisto, possiamo realizzarla con il “raccolto basso”: creiamo una coda di cavallo bassa, rigiriamola su se stessa e teniamola ferma con delle forcine, da nascondere sotto i capelli. Ecco realizzato in pochi minuti un hair style elegante adattissimo ad impegni di lavoro.

L’acconciatura “dei trenta secondi” buona per tutti i giorniacconciatura ordinata carina veloce

Dividiamo i capelli in un paio di “grandi” ciocche, e leghiamo le ciocche con dei nodi semplici, ripetuti due volte. Alla fine, fissiamo il tutto con delle forcine nascoste sotto i capelli.

L’acconciatura “primaverile” velocissimaacconciatura ordinata carina veloce

Create sui vostri capelli uno chignon basso, e poi legatelo con un foulard dai colori vivaci: avrete creato un’acconciatura ordinata carina e molto primaverile!

Il semiraccolto per essere eleganti subitoacconciatura ordinata carina veloce

Il semiraccolto, com’è noto, è l’acconciatura elegante ed ordinata per eccellenza, e la si può realizzare anche con il “fai da te”: create delle onde nei vostri capelli, dopodiché arrotolate su se stesse due ciocche che avrete preso davanti, poi “estendetele” fino alla parte di dietro del capo e li fissatele, sempre con le solite forcine.

Un’acconciatura retrò per colorare la giornata con un pizzico di originalitàacconciatura ordinata carina veloce

Se vi va di avere un look originale ma non avete voglia o tempo di andare dal parrucchiere, prendete una ciocca di capelli e cotonatela, poi, una volta arrotolata su un lato, va fissata con qualche forcina. Ecco il look “retrò” che vi colorerà la giornata, realizzato in due minuti!