NanoPress

Acconciature

Acconciature per donna incinta: esigenza sempre più sentita

Avere un’acconciatura adatta ad una gravidanza diventa sempre più un’esigenza sentita dalle donne incinte. Un’acconciatura idonea consente, infatti, di valorizzare ancor di più tutta la bellezza che emana dalle donne in questo particolarissimo periodo.

1 di 24

donna incinta

Le acconciature per donna incinta stanno diventando, di conseguenza, un argomento “sentito” dagli hair stylist che stanno lanciandosi sempre più in proposte armoniche allo stato della cliente e che sappiano dar risalto alla dolcezza che da una donna incinta scaturisce.

Acconciature per donna incinta: mettere in risalto la dolcezza

La dolce attesa è un momento della vita di una donna nel quale è opportuno porre un’attenzione particolare al proprio look. I cambiamenti che il corpo di una donna incinta subisce, possono essere equilibrati e migliorati con alcuni accorgimenti, ad esempio nell’abbigliamento. Ma anche il viso di una donna incinta subisce notevoli trasformazioni, e quindi un’acconciatura idonea farà si che alcuni lineamenti, ad esempio più tondi, vengano mimetizzati ed addolciti. Le acconciature per donna incinta devono riequilibrare le “forme” in aumento e valorizzare la dolcezza infinita dell’espressività della dolce attesa.

Alcuni consigli

Capita sempre più frequentemente che le donne incinte richiedano al proprio parrucchiere un’acconciatura che valorizzi la fragranza e la beltà dei loro lineamenti mentre questi si trasformano assecondano una vita che cresce dentro di loro. Certo, all’inizio, fino al quarto mese i cambiamenti non saranno così importanti da richiedere interventi al look molto impegnativi, poi, a partire dal quinto mese circa, occorrerà seguire con le acconciature per donna incinta più da vicino questi cambiamenti più evidenti. Per questo motivo abbiamo inteso raccogliere dei consigli riguardanti il look delle acconciature per donna incinta da parte di importanti hair stylist ed abbiamo preso degli spunti anche dal look di alcune famosissime mamme in dolce attesa.acconciature per donna incinta

Per prima cosa ricordiamo che sarà opportuno scegliere delle acconciature di taglio ne troppo lungo ne troppo corto. Se non avete dei capelli molto lunghi e folti, il consiglio dei professionisti è quello di avere i capelli sulle spalle, che siano facilmente raccoglibili in acconciature morbide.

Attente ai tagli troppo corti

Se vi sono sempre piaciuti i tagli corti o molto corti e da sempre indossate solo short hair cut, beh, adesso che aspettate un bel bebè sarà il caso che i vostri capelli crescano giusto un po’, in modo tale da creare la giusta cornice romantica e luminosa per il vostro volto da mamma in attesa. E’ importante, in questa situazione, evitare azzardi da taglio troppo aggressivo o troppo mascolino. La dolce attesa è un periodo in cui le bellezze muliebri sono “burrose”, e questo tipo di forme vanno valorizzate e non contrastate.acconciature per donna incinta

Ricordate: quando raggiungete il settimo mese di gravidanza sarà bene che i vostri capelli siano pronti a lavaggi più rapidi e meno faticosi: dunque eliminiamo, quanto più possibile, tinture, piastre e permanenti. Un consiglio del parrucchiere su come preparare i vostri capelli alla “comodità dei prossimi trattamenti” sarà sempre bene accetto. Chi ha i ricci naturali farà bene a tenerseli così, e scegliete i colpi di sole per evitare la vistosa ricrescita intorno al nono  mese.

PHOTOGALLERY

1jlhbabybump1

1 di 24

Previous ArticleNext Article