NanoPress

Acconciature

Acconciature rapide che puoi fare in meno di dieci minuti

Acconciature express, o acconciature rapide: l’ideale per quelle donne che in mezz’ora devono essere pronte e perfette!

1 di 16

acconciature rapide

Cosa sono le acconciature rapide? Sono quelle acconciature, in gergo chiamate anche acconciature express, che le donne possono crearsi da sole, quindi in piena autonomia, e soprattutto in pochissimo tempo, neanche dieci minuti. Capelli lunghi o medi, mossi o lisci, ecco come realizzarsi da sole delle bellissime pettinature in pochissimo tempo.

Per le donne che hanno poco tempo e l’esigenza di essere impeccabili

Ma quali sono e come si fanno? Non abbiate paura, stiamo parlando di acconciature semplici da realizzare e che richiedono veramente poco tempo e poca abilità, insomma, le pettinature ideali per essere al top senza eccessivi sforzi.

Qualche esempio? Una ponytail un po’ spettinata verso la radice e con alcune ciocche a discesa libera sul volto, come la vedemmo “indossata” da Lily Rose Depp a Cannes, sul red carpet della Mostra del Cinema, oppure delle code di cavallo o altre acconciature tipo “wet” se vi è mancato il tempo per un bello shampoo (saranno sufficienti un po’ di spuma per i capelli o, al limite, anche gel o mousse andranno benone), tirando tutti i capelli indietro.

Insomma, piccoli esempi per grandi acconciature, poco tempo per tanto stile.

Una gallery di acconciature in giro per passerelle…

Ma, comunque, per essere un po’ più utili e, soprattutto, entrare nello specifico, di seguito vi mostriamo una bella gallery di pettinature express, di acconciature rapide di quelle che “fanno colpo”, cioè prese da modelle e star in giro per il mondo, alla ricerca dei red carpet più gettonati!

Coda a metàacconciature rapide

Ecco un’acconciatura creata da Guido Palau per una sfilata di Bottega Veneta: La coda è bassa ed è fermata verso la sua metà da un elastico, caratterizzata da ciuffi disordinati a discesa sul volto. Originale quanto pratica e velocissima

Mezza codaacconciature rapide

Anche una bella mezza coda fa la sua bella figura, pur essendo un’acconciatura da cinque minuti cinque. Eccola indossata da Margot Robbie, accessoriata da uno chignon e qualche ciocca ad incorniciare il volto. Anche i torchons di lato (Kate Middleton), incrociati dietro il capo sono una bella e semplice alternativa.

La classica coda di cavalloacconciature rapide

Victoria Becham e Lea Michele ne fanno un “cavallo” di battaglia (scusate l’accostamento!). Semplicissima, velocissima e minimal. L’ideale.

Coda di cavallo messyacconciature rapide

Lily Rose, la figlia del “pirata” Johnny Depp, a Cannes, con la facilissima nonché velocissima da realizzare coda di cavallo con le ciocche spettinate. Incorniciano il viso e fanno look.

Le trecceacconciature rapide

Se la facciamo voluminosa, la metteremo di lato (Naomi Campbell), oppure possiamo farne una piccolina, sottile, che parta da dietro per terminare avanti, scendendo da un lato (Emma Roberts). Veloce e simpaticissima!

Il classicissimo chignon!acconciature rapide

Kendall Jenner sfoggia il suo chignon molto elegante ma al contempo pratico: lo fissa on-the-go, o con un elastico che non si veda, da nascondere, oppure anche con due semplici forcine.

Lo chignon doppioacconciature rapide

Miley Cirus: sgomentare per credere… Stavolta, però, l’originalità della simpatica ragazzona americana prende spunto anche dalla necessità di essere veloce e pratica: questo originalissimo look un po’ “manga mood” lo si ottiene in tre minuti facendo la fila al centro e tirandosi le due ciocche in due piccolissimi chignon da portare sulla sommità del capo.

Look bagnatoacconciature rapide

E’ la moda dei red carpet e delle passerelle del fashion, effetto wet o capello slicked back: gel o mousse a volontà. Ma, attenzione, l’outfit deve essere “importante” e l’occasione “speciale”. Qui Alexa Chung e Doutzen Kroes.

Bandane e foulardacconciature rapide

E estate fu! Le bandane ed i foulard riportano immediatamente ad un caldo clima estivo. Due minuti per farsi il nodo posteriormente alla nuca. MA anche centrale andrà benone. Cara Delevigne è una maestra…

Tousled wavesacconciature rapide

Kristen Stewart le ha portate alla ribalta: le onde spettinate, zigzaganti, fanno tanto “sbarazzino” ma elegante. Pochi minuti per fare le treccine da tenere su tutta la notte, poi, al mattino, una velocissima passata di phon o di piastra.

PHOTOGALLERY

acconciature rapide

1 di 16

Previous ArticleNext Article