NanoPress

Tendenze

Acconciature ufficio, ecco le migliori della settimana!

Un approfondimento sulle migliori acconciature ufficio da sfoggiare nel mese di febbraio!

col04

Scegliere la giusta acconciatura per l’ufficio è un vero e proprio incubo! Spesso si ha infatti davvero poco tempo da dedicare alla scelta dell’hairstyle, e il risultato è quello di orientare le proprie preferenze verso un look sbrigativo che a volte non è in grado di soddisfare pienamente i nostri desideri di bellezza. Dunque, ci si imbatte in uno stile frettoloso, sgraziato, non adatto a quello che vorremmo esprimere. La giornata partirà pertanto con il piede sbagliato, e nella peggiore delle ipotesi correremo il rischio di sentire una sensazione di inadeguatezza per l’intero arco dell’orario di ufficio. Che fare, dunque?

Pensare al resto della giornata

Il primo passo per scegliere una buona acconciatura da ufficio è certamente quello di pensare a quel che ci aspetta durante la giornata. Abbiamo un calendario fitto di appuntamenti? Siamo a pranzo in ufficio o dobbiamo fare un pranzo con un cliente? Ci sono riunioni in agenda o lavoreremo chiuse nella nostra stanza, senza seccature? Una buona previsione del resto della giornata vi indirizzerà probabilmente all’hair code più adatto, evitando di adottare delle capigliature ultra raffinate quando nessuno, in realtà, vi incontrerà e, di contro, evitando di apparire trascurate quando la giornata sarà fitta di importanti appuntamenti.

Garnier-ConsigliBeauty-chignonbasso-e1430148646839

Mossi, coda o frangia?

Un primo indirizzo può portarvi certamente verso i capelli sciolti con le onde: un look da realizzare con la spazzola, facilmente gestibile e in grado di darvi un tocco raffinato ma non troppo “rigido”. Se invece volete adottare un look più rigoroso, potete puntare su un raccolto con coda alta e frangia. Una scelta azzeccata per le occasioni in cui desiderate apparire sobrie e trendy nello stesso tempo.

Capelli liberi e lisci

Naturalmente, come risulterà essere molto semplice da verificare guardando la fotogallery che di seguito vi proponiamo, non c’è limite alla vostra fantasia. Ad esempio, un’ottima alternativa sarà rappresentata dal capello liscio al naturale, da fissare eventualmente con un po’ di lacca, per poter disciplinare senza però irrigidire la chioma. Un trucco per poter fissare i capelli quando si ha poco tempo a disposizione e non si vuole rinunciare all’ordine.

1449831991_TaylorSwift-7-430x574

Vi lasciamo ora con una bella fotogallery con tante acconciature per la donna che lavora in ufficio. Una galleria di scatti fotografici che forse potrà suggerirvi qualche stile da sposare per l’immediato, arricchendo le alternative di cui potete disporre per poter far apprezzare ulteriormente il vostro fascino e la vostra professionalità!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche