NanoPress

Salute e Bellezza

5 segreti per asciugare (bene) i capelli

I capelli asciugati bene (nel senso di sapere come asciugarli per bene) sono il segreto per avere sempre una capigliatura perfetta.

asciugare capelli

In quest’articolo ti diamo cinque buoni consigli su come avere i capelli asciugati bene, soprattutto per evitare quel fastidiosissimo effetto crespo che rovina la maggior parte delle capigliature.

I cinque consigli per i capelli asciugati bene

Avere una buona cura dei propri capelli è molto importante per tutte le donne, ma non sempre operazioni che sembrano scontate vengono effettuate con criterio: avere i capelli asciugati bene è senz’altro una di queste. capelli asciugati beneDi seguito troverai alcuni consigli utili per non commettere alcuni errori che, invece, vengono commessi molto più di frequente di quanto non si pensi.capelli asciugati bene

Sia che tu abbia una capigliatura lunga o corta, liscia o mossa, il tuo fine ultimo è sempre lo stesso: avere una chioma lucente, sana e morbida, in poche parole avere capelli perfetti. Sai quanto conta avere i capelli bene asciugati dopo uno shampoo? Bene, vediamo insieme…

…quali sono gli errori più gravi e frequenti quando si asciugano i capelli

Avere i capelli asciugati bene è un compito importante ed è anche semplice, purché si seguano i giusti criteri: non pensare che il risultato debba essere solo quello di non avere i capelli umidi.

1. La pre-asciugatura è una fase fondamentale, non la si deve saltare.capelli asciugati bene

E’, in realtà, uno step tremendamente importante e che di frequente viene saltato anche solo per fretta o mancanza di voglia. Questo passaggio deve asportare dalla tua capigliatura almeno l’ottanta percento di acqua ed umidità, solo allora potrai passare alla fase successiva, l’asciugatura propriamente detta.capelli asciugati bene

2. Per avere capelli asciugati bene acquista un phone agli ioni.

Questo tipo di asciugacapelli ottiene una più rapida asciugatura completa ed aiuta ad evitare di danneggiare la capigliatura oltre al fastidiosissimo effetto crespo. Capelli molto più brillanti garantiti!capelli asciugati bene

3. Il termo protettore per capelli asciugati bene e protetti!capelli asciugati bene

Lo shampoo per pulire ed il balsamo per ammorbidire e domare. Pensi sia finita qui? No!, Assolutamente no. I prodotti termoprotettori ti danno una grande mano nel proteggere i tuoi capelli, anche a partire dalla styling. Ricorda che le alte temperatura possono sicuramente danneggiare il capello, ma con l’utilizzo di un buon termoprotettore potrai utilizzare la piastra senza paura. capelli asciugati beneE, ovviamente, sarà fondamentale durante l’asciugatura con il phone.

4. Completiamo l’asciugatura con aria a bassa temperatura.

La fase finale dell’asciugatura è bene portarla a termine con aria fredda. Quali vantaggi porta l’aria fredda? Essa è fondamentale per la chiusura delle cuticole e regala capelli elastici e lucenti.

5. Non li asciugare in bagno!

Può apparire strano, ma l’ambiente più deleterio per l’asciugatura dei capelli è proprio il bagno, almeno quello in cui abbiamo appena fatto la doccia. Nei bagni nei quali sia appena stata fatta una doccia permane un’umidità molto intensa che induce l’odioso ed antipatico effetto crespo sui tuoi capelli e compromette in modo sensibile la creazione di un buon look.

Cambia stanza: se hai un altro bagno nel quale non sia stata fatta appena una doccia va benone, altrimenti il nostro consiglio è: anche una stanza meno comoda, ma MAI il bagno pieno di umidità dove hai appena terminato la tua doccia!

Previous ArticleNext Article