Salute e Bellezza

Come migliorare l’aspetto della propria pelle in 30 giorni!

Una serie di pratici consigli che vi permetteranno di migliorare l’aspetto della vostra pelle in soli 30 giorni e senza sacrifici!

Spa Woman. Thai Massage

La vostra pelle e spenta e opaca e nonostante tutti i rimedi tentati non avete notato alcun miglioramento visibile? Ebbene, forse il problema è che… non avete individuato bene il problema alla base della vostra insoddisfazione. Cerchiamo di condividere con voi qualche utile consiglio per poter ritornare ad avere una pelle giovane e sana in un solo mese!

Individuare i “nemici” della pelle

Il primo passo che dovete compiere è certamente quello di individuare i nemici della pelle. Uno di quelli più sottovalutati sono le c.d. “allergie di basso livello”, dovute a prodotti allergizzanti come il glutine, la caffeina, lo zucchero, i formaggi, e così via. Cercate di avanzare per “tentativi”: osservate come cambia la vostra pelle man mano che ingerite uno o più di questi alimenti, e provate altresì ad escluderli uno per volta.

donna-pelle-viso

Il secondo passo è quello di cambiare le creme e i prodotti che utilizzate per l’igiene del vostro viso: può infatti accadere che le creme “vecchie” si dimostrino inefficaci a cause delle sostanze che contengono. Considerato che ogni mese sul mercato arrivano nuovi prodotti per la bellezza del viso, val la pena provare e sperimentare le ultime novità!

Terzo consiglio è quello di cercare di contrastare inquinamento e smog, due gravi nemici della pelle, che possono condurre a invecchiamento precoce, ipersensibilizzazione e aumento della disidratazione trans-epidermica. Per contrastarli, dunque, cercate di potenziale l’effetto barriera dell’epidermide attraverso appositi prodotti.

idratante-640x427

Qualche altro consiglio per migliorare la vostra pelle

Concentriamoci dunque su qualche nuovo suggerimento per poter migliorare la qualità della vostra pelle. In aggiunta ai consigli sopra esposti, diventa indispensabile – nel mese di “ritrovamento” del benessere della cute – procedere con una buona detersione a base di latte detergente, gel, tonico, acqua micellare. I prodotti in commercio, come potete intuire, sono numerosi: parlatene con uno specialista per individuare il migliore.

viso-donna

Nella cura della pelle dovete anche ricordare, con cadenza settimanale, di procedere all’esfoliazione della pelle (una crema con grana grossa dovrebbe essere sufficiente). Ricordate anche di acquistare prodotti sulla base della stagione che state vivendo (le creme da usare in inverno e in estate non sono le stesse). Infine, optate per una buona maschera idratante e compattante, sempre una volta a settimana. Dopo un mese di trattamento, i risultati saranno a prova d’estate!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche