Acconciature

Capelli autunno: 47 idee per stili corti, medi o lunghi

Nuove idee di stile per i capelli autunno 2016: look ricercati per chi ha la chioma corta, media o lunga, a pronta disposizione!

1 di 47

capelli autunno

Vi state domandando quali siano i nuovi haircuts di maggiore tendenza da sfoggiare nelle prossime settimane? Se state pensando in che modo far del vostro look di capelli il miglior modo per presentare un rinnovato biglietto da visita di ritorno dalle vacanze, siete nel posto giusto. Abbiamo infatti ipotizzato tre stili di capelli corti, medi e lunghi che, a nostro giudizio, dovrebbero andare alla grande nel corso della prossima stagione autunnale e, probabilmente, ancora oltre. Cerchiamo allora di comprendere cosa ha in serbo per noi il prossimo autunno, e comprendere come possiamo governarlo nel migliore dei modi un hairstyle impeccabile!

Corti autunno 2016

capelli393

Cominciamo con un piccolo focus sui capelli corti per l’autunno 2016. Tutte le nostre lettrici dovrebbero ben sapere quanto forte sia la nostra attrazione e propensione (personale e professionale!) per i capelli corti. Ebbene, anche nei prossimi mesi gli short hairstyle andranno certamente alla grande e, tra di essi, dovrebbe spiccare soprattutto il carrè con una frangia corta e simmetrica: un haircut certamente sofisticato e molto elegante, perfetto sia per le donne molto giovani che per quelle più mature, alla ricerca di uno stile più sofisticato. Da non sottovalutare, naturalmente, l’intramontabile pixie cut e le derivazioni alla maschietta, da personalizzare sulla propria femminilità.

Capelli medi autunno 2016

Passiamo dunque ai capelli medi. Anche in questo caso, come già abbiamo avuto modo di sottolineare sui capelli corti, e come vedremo tra breve sui capelli lunghi, dovreste fortunatamente avere l’imbarazzo della scelta! Ad ogni modo, se volete una solida base di partenza con la quale non sbagliare, non potete che puntare su un bel caschetto lungo, vera “regina” delle medie lunghezze anche per l’autunno 2016. Cercate di portarlo abbinato a una bella frangia da calibrare sulla base del vostro volto, e di personalizzarlo in chiave mossa o liscia (ma in ogni caso con effetto messy, finto disordinato, che andrà tanto di moda anche nei prossimi giorni). Il long bob sarà un taglio comodo ed elegante da portare in ogni occasione: provare per credere!

Capelli lunghi autunno 2016

Concludiamo questa breve panoramica di spunti di valutazione sui capelli autunno 2016 con un focus sui capelli lunghi. Come peraltro abbiamo già avuto modo di esaminare per l’autunno 2015, anche in questa stagione dovrebbero andare particolarmente di moda i tagli di capelli lunghissimi. Dimensioni extra size dovrebbero pertanto avere la meglio su quelle più timide, con l’accortezza di dover portare la chioma in modo scalato, piuttosto che troppo regolare e simmetrico. Ricordate di tenere sempre a mente la regola di sfoggiare un bel taglio messy, e di personalizzare il vostro stile con qualche acconciatura romantica di grande impatto.

Vi lasciamo ora con una bella gallery di scatti fotografici che, siamo certi, riusciranno a non deludere le vostre aspettative di stile: decine di ipotesi attraverso le quali avviare dei proficui ragionamenti sullo stile di capelli che verrà, con un orizzonte temporale che guarda ancora più in là dell’imminente autunno!

E voi che ne pensate? Come vi state preparando al cambio di stagione? Confermerete il look estivo o opterete per un look autunnale?

30-New-One-Sided-Shaved-Hairstyles-Haircuts-For-Girls-Women-2014-27

1 di 47

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche