Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Balayage, una colorazione che non passa di moda!

Tendenze

Balayage, una colorazione che non passa di moda!

Tanti spunti e tante foto per poter ottenere solo il meglio dal balayage: a voi il piacere di scoprire gli stili più moderni in tema di colorazione capelli!


balayage

Val la pena tornare sul balayage? La risposta è certamente positiva! Sebbene del balayage abbiamo parlato più volte nel recente passato, occorre sempre dimenticare quanto sia utile tornare su questo argomento, valutato che anche nel 2016 questa modalità di colorazione si confermerà come una delle più “in”. Ma cosa è il balayage? Cerchiamo di correre ai ripari per tutte le donne che negli ultimi mesi non si sono accorte di questa tendenza imperante!

Il balayage è una tecnica di schiaritura di capelli che consente a tutte le donne di ridurre di alcune tonalità il proprio colore baso, garantendo al proprio capo l’impressione che si potrebbe ottenere al termine di una prolungata esposizione al sole. In altri termini, grazie al balayage è possibile ottenere dei riflessi molto naturali sulla propria chioma, giocando su un contrasto che risulterà essere fortemente personalizzabile, e che potrà accontentare sia le donne che desiderano poter disporre di un leggero movimento di colore, sia le donne che invece amano i contrasti più forti e netti.

balayage-17012016-08

In ogni caso, il risultato sarà notevole e naturale: i capelli appariranno molto più vivi e dinamici di quanto eravate abituati, e di quanto riuscirete a ottenere ricorrendo ad altre tecniche meno sofisticate.

Quanto sopra ci offre lo spunto per un ulteriore focus: sebbene il balayage sia ripetibile anche a casa propria, grazie ai kit che trovate in commercio, ricordate sempre che si tratta di una tecnica molto più complessa rispetto a una comune coloritura dei capelli in maniera omogenea. Non solo: l’accuratezza e la bontà del risultato dipende anche dall’abilità delle mani del parrucchiere e, dunque, ciò dovrebbe essere sufficiente per potervi scoraggiare nell’intraprendere in maniera autonoma un simile tentativo di colorazione.

balayage-17012016-05

Ricordate infine che è da evitare la ripetizione troppo frequente del balayage. Pur trattandosi di una tecnica di colorazione molto sperimentata e non troppo aggressiva, comporta comunque un pò di stress alla vostra chioma. Per questo motivo molti hairstylist consigliano di limitare l’applicazione del balayage a non più di 2/3 volte l’anno, direttamente dal vostro parrucchiere, che saprà certamente individuare i prodotti più efficaci per poter garantire un risultato duraturo.

Detto ciò, non ci resta che invitarvi a consultare la nostra fotogallery di oggi: tante nuove idee per un balayage in grado di esaltare la vostra bellezza, e donare alla chioma la ricercatezza e la raffinatezza che merita. Che ne pensate? Quale foto vi convince maggiormente?

More in Tendenze

To Top