Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Balayage sui capelli corti? Ecco tante idee per farlo!

Acconciature

Balayage sui capelli corti? Ecco tante idee per farlo!

Il balayage sui capelli corti non è certo un’utopia: ecco alcuni spunti per rendere la vostra chioma ancora più luminosa e attraente!


1 di 56

I capelli corti saranno certamente una delle più forti tendenze per la prossima primavera – estate. E, a proposito di tendenze, siamo praticamente certi che ad andare per la maggiore saranno anche i tagli di capelli corti o medio corti che puntano il loro valore aggiunto sulla presenza del balayage, una meravigliosa miscela di biondo sulle radici più scure, dando un movimento dinamico e di fascino davvero senza precedenti. Se volete saperne di più, e se avete una chioma media o volete sposarne una nei prossimi mesi, niente di meglio che dare uno sguardo alla gallery che sotto abbiamo scelto per voi (oltre 50 look da non perdere!) e ancora prima leggere qualche spunto di valutazione che potete liberamente scorgere nei prossimi paragrafi.

Balayage sul bob medio, una scelta super elegante

Cominciamo da una delle scelte più eleganti, il classico bob medio, discretamente angolato, apprezzato con un bel balayage. Ideale per tutte le donne (da quelle che hanno i capelli più fini a quelle che hanno i capelli più spessi), il movimento e il dinamismo di questo hairstyle sarà valorizzato ancora più in fondo grazie a una bella alternanza di toni.

Balayage sul pixie cut

È possibile approcciare al balayage su un bel pixie cut? La risposta è certamente positiva, a patto di poter apprezzare con personalizzazione e versatilità questo taglio chic, ideale se sposato con una tonalità bionda super luminosa con balayage. Abbiate cura di stratificare a sufficienza i capelli corti, dando la giusta struttura e il giusto movimento.

Balayage sui capelli medi mossi

Anche se niente vi impedisce di applicare il balayage sui capelli lisci, la nuova tendenza sembra premiare tutte le donne che punteranno la giusta attenzione sui capelli un po’ mossi, che potranno evidenziare in maniera ancora più naturale la bellezza di questo stile. Ottima anche la versione sui capelli lievemente spettinati: lo stile messy è andato per la maggiore negli ultimi tempi, e andrà alla grande anche nel corso della prossima primavera estate 2017!

Balayage con undercut e sidecut

A dimostrazione del fatto che il balayage può essere facilmente applicato a qualsiasi stile di capelli, a patto di riporre la giusta attenzione nel personalizzare tale tendenza, diamo anche un breve cenno di riferimento al fatto di poterlo integrare con la vostra chioma parzialmente rasata: otterrete sicuramente un contrasto gradevolissimo non solamente sul fronte dei volumi e delle lunghezze, bensì anche nei confronti delle diverse tonalità di luminosità da applicare sulla vostra chioma.

Tante foto per incuriosirvi… almeno un po’!

A questo punto, come da nostra abitudine apprezzatissima (almeno a giudicare dalle tante mail che ci inviate in redazione!) non possiamo che soffermarci sulla possibilità di condividere con voi una mega gallery con più di 50 diverse foto di capelli corti e di capelli medi che hanno ottenuto grandi risultati di stile attraverso l’applicazione del balayage sul proprio complessivo look.

Quel che vi consigliamo fare – e non è una novità se ci seguite da diverso tempo! – è semplicemente dare uno sguardo attento alla serie di foto che negli scorsi giorni abbiamo individuato ed estrapolato per i vostri fini creativi e artistici, e immaginarvi alle prese con questo genere di hairstyle. Noterete che, nella maggior parte dei casi, si tratta di uno stile molto elegante e raffinato, giovanile e un po’ spensierato, che donerà una nuova luminosità all’intera vostra chioma pur, magari, senza rivoluzionarne i principali aspetti di riferimento e di base.

Detto ciò, non possiamo che lasciarvi con l’invito a consultare attentamente la serie di scatti fotografici di cui sotto, e farci sapere se al suo interno avete realmente trovato qualcosa che potrebbe fare per voi nei prossimi giorni.

1 di 56

More in Acconciature

To Top