NanoPress

Tendenze

43 tagli di capelli biondi corti: tutte le tendenze per l’estate 2016

I capelli biondi corti saranno il leit-motiv in tema di acconciature per quest’estate 2016, la stagione più adatta per iniziare ad osare un po’ con i vostri capelli!

1 di 43

biondi corti

State pensando a come acconciarvi le vostre chiome per quest’estate in modo originale e osando un po’? Bene: qui trovate ben trenta meravigliosi tagli di capelli biondi corti che saranno il must per questa infuocata estate 2016 ormai alle porte!

I capelli biondi corti: la tendenza per l’estate 2016

Quando parliamo di capelli siamo sempre alla ricerca dello style più “modaiolo”, più trendy, di un qualcosa da poter imitare e che ci faccia essere al centro delle attenzioni per tutta la stagione. Ora che il “cambio di stagione” (ebbene sì: anche per le acconciature esiste il cambio di stagione!), vi parleremo dell’ultima tendenza in merito alle acconciature estive di quest’anno: i capelli biondi corti (e lucenti!)capelli biondi corti

I capelli biondi corti: per tutte? Mah, forse si!

Non tutte le donne si sentono a loro agio con un taglio corto, forse per paura che limiti il loro aspetto femminile, quindi non tantissime hanno il coraggio di sfoggiarlo. Però l’estate è proprio la stagione giusta per “osare” un po’, anche per le più restìe. E, siccome il trend per i capelli di questa infuocata estate 2016 saranno proprio i capelli corti (capelli biondi corti, per la precisione!), allora il consiglio è: osate, osate, osate! Tanto la vostra bellezza e la vostra femminilità usciranno tutte fuori anche con i capelli corti, anzi, in alcuni casi ne risulteranno esaltate!

I capelli biondi corti: parliamo di bob.

Come non iniziare a parlare del bob, uno degli hair styles più utilizzati quando trattiamo di capelli biondi corti? Inoltre è proprio uno dei tagli più in voga tra le star internazionali, così pubblicizzato anche dagli stilisti e dalle loro modelle!
Personalizziamolo, se vogliamo, con la posizione della riga: al centro se abbiamo un viso ovale di cui vogliamo sottolineare l’eleganza, di lato e con un bel ciuffo voluminoso se vogliamo che sia il nostro sguardo ad essere messo bene in risalto, con i nostri lineamenti del volto ben in vista.

E la frangia? Ok anche per lei!

Anche la frangia sarà un vero successo quest’estate 2016, ed andrà benone sui nostri capelli biondi corti. Può essere “impostata” in guisa di un ciuffo laterale, anche lungo, e così trasformerà la nostra acconciatura in una pettinatura del tipo “bon ton”, tanto, ma tanto chic. Se volete aggiungere un pizzico di originalità e vi piace essere un po’ glam, potreste provare a riversare il ciuffo (o la frangetta) all’indietro, e fissarla con l’uso di forcine e, perché no, anche di lacca.

Il caschetto per i vostri capelli biondi corti.

Il caschetto, particolare variante del bob, troverà nuova vita e grande successo questa estate. Un taglio di grande “energia” e la sua “grinta” può essere addolcita, se lo si vuole, con dei ciuffi di lato o con delle frange pari, in modo che divenga un po’ più chic e soprattutto, giocando un po’ con questi diversi stili, possa essere abbinato perfettamente a qualsiasi tipo e forma di viso per renderlo più luminoso ed armonico.

Capelli biondi corti: la nostra gallery.

Le acconciature trendy per questa pazza estate 2016 che ci aspetta, da realizzare con i capelli biondi corti sono davvero tante, ve ne abbiamo potuto descrivere solo alcune, che di certo saranno un must sulle spiagge e nei luoghi di villeggiatura più “in”, ma date uno sguardo approfondito alla nostra gallery, qui sotto, e collegatevi ancora con noi: a breve tante altre acconciature estive per vivere meglio le vacanze!

PHOTOGALLERY

layered-pixie-cut-ombre-pixie-cut-back-view

1 di 43

Previous ArticleNext Article