Tendenze

Biondo e rosso. Come vi preferite, come le preferite?

Il biondo e rosso quale colore preferite per i vostri capelli e per i capelli delle star?

biondo o rosso

Il biondo e rosso sono due colorazioni estremamente vezzose ed altrettanto femminili ma mantengono le loro specificità.

biondo e rosso

Il biondo ed il rosso in simboli.

Biondo e rosso contiene in sé il rimando ad una lotta atavica.

biondo e rosso

Biondo e rosso è chiaramente il fronteggiarsi di due modi di essere, il contrasto tra l’angelico candore dei biondi Puttini e l’irriverenza impenitente di diavoletti monelli. Per fortuna la nostra modernità ha abbandonato da anni l’orrendo pregiudizio legato ai capelli rossi. Pregiudizio, stendardo emblematico di cieca ignoranza e di cupa barbarie. La nostra epoca ha attenuato molto l’essere in contraddizione dei due colori. Seppur conservando le differenze di fondo ha attribuito al rosso come al biondo una velatura birichina ed un allure seducente.

biondo e rosso

Lo sdoganamento del rosso e il rafforzamento del carattere del biondo sono due dei meriti che possiamo attribuire ai media di moderna generazione.

Oggi il rosso è l’oggetto del desiderio per moltissime donne. La sensualità alla Jessica Rabbit è ambitissima. Ed il biondo magistralmente interpretato da alcune delle donne più sensuali del passato e del presente cinematografico e televisivo si è fatto sexy e provocante.

biondo e rosso

Biondo e rosso. quale vi si addice maggiormente?

Preso a questo punto atto che in termini di glamour, moda e femminilità i due colori ottengono un meritato punteggio pieno, la scelta tra i due diventa una mera questione personale…

Certo se siete bionde, a puro scopo di sperimentazione, potreste provare il rosso e viceversa se avete i capelli rossi da sempre, o, comunque da lungo tempo potreste considerare l’idea del biondo, ma, se siete castane e vi trovate ad un bivio, fatene anzitutto una questione di occhi e di incarnato, poi magari di armadio, studiate i colori che amate indossare e scegliete per concordanza.

Un suggerimento dalle star…

Se ancora brancolate nel buio potreste avere la necessità di visualizzare il differente effetto prodotto da biondo e rosso su qualcuno che si presti a fare da cavia per voi.

Senza ricorrere a mezzi manipolatori o coercitivi, da utilizzare su malcapitate amiche o parenti, vi consigliamo di usufruire dei suggerimenti che ci offre il mondo dello spettacolo.

Sono molte le attrici famose. che nella vita hanno collaudato, la versione bionda e la versione rossa di sé.

Ve ne mostriamo alcune.

Blake Lively, la Serena di Gossip Girl siamo abituati a vederla bionda, e per il vero pensiamo a lei come ad una delle star bionde più rappresentative del momento.

biondo e rosso

Eppure anche lei ha ceduto al rosso

biondo e rosso

Una delle rosse più famose al mondo Julia Roberts.

biondo e rosso

Ed in una versione bionda.

biondo e rosso

Ora un’altra rossa o presunta tale del grande schermo che ultimamente ci ha piacevolmente meravigliato con l’intensa e alquanto surreale interpretazione di Sidney in American Hustle. Parliamo della splendida Amy Adams.

biondo e rosso

E adesso con i capelli biondi mossi.

biondo e rosso

E col medesimo colore ma, reso ancora più evidente dallo style liscio.

biondo e rosso

Ed ora Kristen Stewart che di base è castana, prima rossa.

biondo e rosso

Poi bionda.

biondo e rosso

biondo e rosso

Buona scelta!

Previous ArticleNext Article