Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Biondo fragola, un colore di capelli al top per il 2016!

Tendenze

Biondo fragola, un colore di capelli al top per il 2016!

Alla scoperta del biondo fragola, uno dei colori al top per quanto riguarda l’inizio del 2016!


biondo fragola

Dopo il bronde, una delle tonalità di capelli che ha avuto il maggior successo nel corso del 2015, un’altra tonalità che richiama il biondo sembra aver battuto la concorrenza per affermarsi come una delle scelte preferenziali dell’anno: il biondo fragola. Ma di cosa si tratta? E perchè potrebbe realmente essere una delle vostre nuove tendenze di moda?

blonde-rose-come-sienna-miller

Il biondo fragola è una tonalità di colore in grado di rappresentare un mix tra il rosso e il biondo. Una tonalità che non poggia la propria convinzione troppo sul ramato, mantenendo invece un ottimale equilibrio con le sfumature del castano e del miele. Insomma, una tonalità più moderna rispetto a quanto abbiamo avuto modo di vedere negli ultimi mesi, e che potrà essere indossato con particolare soddisfazione fin da questo inverno, senza pertanto attendere necessariamente l’arrivo della primavera e delle stagioni più calde.

biondo

Il colore biondo fragola può d’altronde essere una buona scelta sia da parte delle persone che hanno la pelle chiara ma sono stufe del biondo classico (e magari non ci pensano nemmeno a sfoggiare una nuance platino), sia per le persone che hanno una carnagione non porcellana, ma nemmeno olivastra.

biondo

Se il biondo fragola vi convince, ricordate altresì che è necessario abbinarlo con un make- up giusto, che possa valorizzare ulteriormente tale tonalità. A voi la scelta se ribadire la maggiore attenzione sulla bocca, indossando un bel rossetto rosso, o sugli occhi, con ombretti sfumati.

biondofragola2blakelively

Infine, ricordiamo che, a differenza del bronde sopra ricordato, i capelli biondi fragola richiedono cure e attenzioni costanti, e un monitoraggio e una manutenzione che non potrà che essere incentrato principalmente sul ruolo attivo del vostro parrucchiere, visto e considerato che è praticamente impossibile cercare di replicare da sole questa magnifica nuance. Le tinture che potete trovare al supermercato o nei centri di bellezza non sono infatti in grado di permettere una generazione di questa tonalità, salvo – naturalmente! – che non siate delle esperte e delle parrucchiere provette!

138320997PH131_84th_Annual_

Meglio dunque ricorrere al proprio parrucchiere di fiducia, che potrà certamente cercare di suggerirvi sull’adozione ideale di questa tonalità e, unitamente, compiere una corretta manutenzione con il passare delle settimane (anche solo per coprire la ricrescita nella parte superiore della chioma).

capelli-biondo-fragola

E voi che ne pensate? Vi piace questa tonalità di capelli, o ritenete che i capelli biondo fragola non rappresentino una novità talmente significativa dal poter scalzare dal podio delle preferenze il bronde & co.?

More in Tendenze

To Top