Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Bioscalin capelli, che cosa è e perché utilizzarlo

bioscalin capelli

Guide

Bioscalin capelli, che cosa è e perché utilizzarlo

Una guida completa a tutta la gamma di prodotti Bioscalin capelli: come usarla e quando usufruirne!


bioscalin capelli

Bioscalin capelli è una serie di prodotti molto diffusi in commercio, predisposti appositamente per poter supportare i capelli deboli e fragili, che sono tendenzialmente più portati a cadere. Nella gamma di prodotti disponibili sul mercato, è possibile trovare integratori alimentari (che, come intuibile, “funzionano” dall’interno), prodotti topici (che vengono applicati dall’esterno) e complementi cosmetici. Considerata l’ampiezza e la varietà della gamma di prodotti, cerchiamo di compiere un piccolo approfondimento in materia, distinguendo le caratteristiche di tutti gli elementi oggi in vendita.

ricrescita-capelli

Integratori Bioscalin capelli

La prima parte della ricca gamma di prodotti Bioscalin capelli è rappresentata da integratori che con formulazione completa, a base di elementi nutrienti e di vitamine che vengono selezionati per la loro azione. Dunque, all’interno degli integratori Bioscalin capelli troverete:

  • Biotina: è una vitamina utile per poter mantenere i capelli normali;

pettinatura-allindietro-per-jennifer-lawrence

  • Vitamine B6, C, Acido pantotenico: sono sostanze utili per poter favorire il metabolismo energetico (l’energia viene poi utilizzata dal follicolo per poter sviluppare il capello);

tagli-corti-pixie-cut-in-crescita

  • Rame e zinco: sono minerali che possono favorire specifiche azioni fortificanti sui capelli. In particolare, il rame può risultare utile per la normale pigmentazione della chioma, mentre lo zinco contribuisce alla sintesi delle proteine, tra cui la cheratina (l’elemento che è costituente il capello).

rimedi-naturali-per-far-crescere-i-capelli-500x365

In aggiunta a quanto affermato, si può ben notare come gli integratori Bioscalin capelli siano integrati con un rivestimento gastroprotettivo che ha il duplice scopo di evitare che l’assunzione di simili sostanze possano determinare irritazioni nell’individuo che ne beneficia e, ulteriormente, proteggere gli attivi dall’aggressione dei succhi gastrici dello stomaco, consentendo così che possano arrivare intatti nell’intestino. Una volta giunti nell’intestino, inoltre, gli attivi vengono rilasciati in modo uniforme e gradualmente, nell’arco di 8 ore, per poterne consentire un graduale assorbimento.

capelli-573x357

Stando a quanto affermano i risultati condotti dai test Bioscalin, una compressa al giorno avrebbe determinato nel campione in esame un incremento di volume e di forza nei capelli, pari all’81%.

tagli-capelli-crescita-3

Per queste caratteristiche appena accennate, Bioscalin capelli integratore alimentare può essere utile nei periodi in cui i capelli risultano essere più deboli e fragili, a causa ad esempio di stress, dei cambi di stagione, di un’alimentazione non corretta, dell’esposizione al sole. L’assunzione andrà effettuata con una compressa al giorno, di norma al mattino o al pasto principale, con un ciclo di almeno 2 mesi. La confezione da 30 compresse ha un costo di 26,30 euro.

ricrescita2-640x320

Fiale Bioscalin capelli

Un secondo elemento in commercio all’interno della gamma di prodotti Bioscalin capelli è rappresentato dalle fiale. Si tratta di trattamenti che contrastano, con applicazione topica, la caduta temporanea dei capelli e l’iniziale assottigliamento. Senza ungere, senza appesantire il capello e con un’asciugatura rapida, è un prodotto preferito da tantissime donne che hanno nelle fiale Bioscalin capelli un valido alleato per una chioma più voluminosa e brillante. Ma come funziona?

crescita-capelli-980x480

Come funzionano le fiale Bioscalin?

Le fiale Bioscalin funzionano mediante l’azione della c.d. “SincroBiogenina”, un mix che regola il ciclo di formazione, caduta e ricrescita dei capelli, contribuendo alla corretta funzionalità del bulbo, migliora l’apporto di nutrimento e ossigenazione dei capelli, protegge il capello preservandolo da invecchiamento precoce, nutre e rinforza l’intera chioma.

66878

Le fiale Bioscalin sono efficaci?

Stando a quanto affermano gli studi clinici effettuati da Bioscalin, i risultati ottenibili mediante l’applicazione delle fiale sono rappresentate dalla riduzione del 63% nella caduta dei capelli, dall’incremento della forza dell’80%, dall’efficacia sull’incremento della corposità del capello nell’87%. Lo studio in vitro ha inoltre specificato un incremento del potere antiossidante del 61%.

0221d8db-5de9-4456-b11e-b3c4ef4b0bc9

Quando utilizzare le fiale Bioscalin

Le fiale Bioscalin possono essere utilizzate in tutte le ipotesi di caduta temporanea e di assottigliamento dei capelli, determinate da problemi spesso legati a stress psico fisico, alimentazione non equilibrata, cambi di stagione.

Come utilizzare le fiale Bioscalin

Le fiale Bioscalin possono essere utilizzate applicando il contenuto di una fiala ogni 3 giorni. È consigliabile un trattamento di 3 mesi, applicando il prodotto sul capello asciutto, o bagnato e tamponato.

coprire-ricrescita

Quanto costano le fiale Bioscalin

Le fiale Bioscalin vengono vendute in pack da 10 fiale (1 mese di trattamento) al costo di 51,95 euro.

sfumato-conrad-ciara

Cosmetici Bioscalin capelli

Oltre agli integratori e alle fiale, Bioscalin ha prodotto una serie di cosmetici rappresentati da shampoo, balsamo, maschera styling gel fortificanti, complementi ideali per i primi due prodotti della gamma Bioscalin.

In particolare, il Bioscalin shampoo fortificante, contenente SincroBiogenina, pro-vitamina B5 e componenti di origine vegetale, è fondamentale per nutrire i capelli, idratarli, e riparare la fibra dei capelli, donando una sensazione di particolare morbidezza. Può essere altresì utilizzato quotidianamente. Lo Shampoo fortificante di Bioscalin, può essere utilizzato per poter dare maggiore struttura, luminosità ed elasticità ai capelli, eventualmente anche con uso quotidiano.

66880

Il balsamo fortificante specifico per capelli deboli e fragili di Bioscalin, districa rapidamente i capelli e svolge un’azione antistatica che rende i capelli più docili e leggeri: è consigliabile utilizzarlo in maniera complementare rispetto agli shampoo fortificanti della stessa gamma.

Altro prodotto cosmetico particolarmente gradito dalle donne utilizzatrici è il trattamento pre-shampoo, una maschera fortificante ad azione rapida, specifica per i capelli deboli e fragili, che manifestano una tendenza a cadere. La sua speciale formulazione in gel permette di applicare il prodotto molto facilmente, su tutta la lunghezza della chioma, fino al cuoio capelluto. L’applicazione viene effettata in 3-5 minuti, utilizzando il prodotto 1-2 volte la settimana.

miti-da-sfatare-crescita-capelli-donna

Infine, completa la gamma di cosmetici Bioscalin il gel fortificante, che rafforza la struttura dei capelli, li protegge dal sole, esercita azione antiossidante. La sua formulazione rende tale gel ideale per potersi garantire uno styling morbido e una tenuta di lunga durata, senza incollare e senza lasciare residui.

Quando usare i cosmetici Bioscalin

I cosmetici Bioscalin possono essere utilizzati in tutte quelle situazioni in cui i capelli appaiano fragili, deboli e sfibrati e, quindi, con tendenza a cadere, in seguito a stress, cambi di stagione, alimentazione non corretta ed esposizione solare.

crescita-capelli

Costi dei cosmetici Bioscalin

I cosmetici Bioscalin possono essere trovati in farmacia ai seguenti costi:

  • Shampoo Fortificante Rivitalizzante/Volumizzante da 200ml, al prezzo di 9,90 euro
  • Balsamo Fortificante da 150 ml, al prezzo di 13,90 euro
  • Maschera Fortificante pre-shampoo da 200 ml, al prezzo di 14,90 euro
  • Styling Gel Fortificante da 150 ml, al prezzo di 6,60 euro

More in Guide

To Top