Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Bob, 30 foto e tanti stili per ciascuna donna!

Tendenze

Bob, 30 foto e tanti stili per ciascuna donna!

Tanti stili di bob per soddisfare qualsiasi viso di qualsiasi donna: troverete anche il vostro?


1 di 27

bob-foto

Tutte le donne che ci seguono da più tempo sanno bene quanto sia importante cercare di individuare il giusto bob per le proprie aspirazioni di stile. Il bob è infatti un taglio di capelli di intramontabile bellezza e fascino, la cui personalizzazione è – tuttavia – d’obbligo. E a patto che non vogliate trascorrere delle ore a indossare delle parrucche e vedere l’effetto che fa, potrebbe essere utile cercare di prevedere alcune linee di tendenza per non sbagliare approccio. Ma in che modo?

Visto tondo, bob non troppo corto

Se il vostro viso è tondo, il bob non dovrebbe essere troppo corto. Meglio invece un taglio di capelli che superi l’altezza del mento. Potete però arricchire il tutto – se lo desiderate – attraverso una frangia che possa ispirarvi con particolare entusiasmo: portatela magari più corta ai lati, per poter dare una maggiore forza ai lineamenti tondi che vi contraddistinguono.

Asymmetric-Bob2

Viso squadrato, meglio il bob mosso

Se il vostro viso è squadrato, l’effetto migliore potrà essere ottenuto con una bella piega mossa o riccia. Per avere idea di ciò, basta guardare sul nostro sito tutti gli approfondimenti che abbiamo dedicato al wob: i capelli troppo lisci rischiano infatti di sottolineare i tratti marcati. Anche in questo caso, potete integrare il tutto con una frangia, a patto che sia “ad archetto” (ovvero, più lunga ai lati per poter addolcire le eventuali spigolature del vostro viso).

Viso triangolare, via libera al bob morbido

E se avete un viso triangolare? Niente di meglio che puntare su un bob molto morbido. Evitate pertanto i tagli grafici e geometrici, che concentrerebbero magari l’attenzione sulla parte inferiore del volto, appuntata, e dedicatevi invece a ciuffi lunghi da portare dietro le orecchie.

Sleek-Graduated-Bob

Viso ovale, un lasciapassare per tutti i bob

Se avete un viso ovale potete ottenere il massimo con tutti i bob. Il nostro consiglio è tuttavia quello di approcciare a un bel bob la cui linea sia più corta e arrivi all’altezza della bocca, con i capelli che sfiorano le orecchie. Per la frangia, potete dirigervi verso un taglio definito e netto.

Viso lungo, capelli a cornice

Infine, se avete un viso lungo, il top lo raggiungerete con una bella chioma in cui i capelli fungano da cornice. La frangia dovrebbe invece essere extra long, accorciando pertanto l’impressione di un volto troppo allungato (potete portarla di lato e trasformarla, a seconda delle occasioni e della voglia, in un bel ciuffo).

Razor-Sharp-bob

1 di 27

More in Tendenze

To Top