Acconciature

30 bob alla francese: Un taglio che non passa mai di moda!

Il taglio bob esiste da sempre ed esisterà per sempre. Un taglio sempreverde che, con le sue mille varianti, bob alla francese, all’inglese, all’italiana, con i suoi mille nomi diversi, esisterà fino a quando esisteranno i capelli.

1 di 30

bob-francese

Che lo si chiami bob all’inglese, carrè alla francese, o caschetto all’italiana, questo taglio non passa mai di moda. Abbiamo già parlato svariate volte dei capelli a caschetto, ma oggi vediamo cos’è il bob alla francese.

Che il taglio bob sia scalato con capelli lunghi, spettinato di media lunghezza o ad altezza della spalla con frangia laterale, il bob alla francese, o più semplicemente, l’italiano caschetto, è un’acconciatura versatile, che ben si adatta ad un fine settimana di relax in campagna, così come ad un evento mondano, da abito lungo. Perchè il bob può essere facilmente personalizzato, secondo le proprie caratteristiche e secondo i gusti personali, si adatta a tutte le forme del viso e alla maggior parte di tipi di capelli, ad eccezione dei capelli ricci o con ricci molto stretti.

Quella che vi mostriamo oggi è una variante elegante del taglio bob che è molto Francois. Diventò di moda negli anni ’20, con l’attrice Louise Brooks che col suo taglio alla maschietta scandalizzò la perbenista società dell’epoca. In realtà questo taglio è stato creato per la prima volta a Parigi nel 1909 dal parrucchiere Antoine che lo chiamò “à la garçonne”, secondo alcuni, il famoso coiffeur si ispirò a Giovanna D’Arco. Se al classico taglio, si aggiunge una frangia trasversale ben fatta, il bob alla francese si trasforma in un’acconciatura straordinaria, insolita ed elegante.

Torniamo ancora una volta ad occuparci dei bob, uno stile a caschetto che ha avuto la meglio su tanti diversi concorrenti di hairstyle nel corso del 2016, e che si accinge ad essere uno dei piacevoli traghettatori per la moda capelli di fine anno. Un periodo di transizione che può essere benissimo affrontato attraverso un bel bob con capelli mossi e dinamici, in grado di conferire una bella leggerezza all’intera figura, e assicurarvi un risultato finale che non potrà che lasciare a bocca aperta amici e colleghi: provare per credere, con la fotogallery che trovate tra qualche riga!

Ad ogni modo, chi ha avuto modo di seguirci durante quest’estate, sa bene quanto sia alta la nostra attenzione nei confronti dei capelli corti e mossi, e in particolar modo di quei bob che possono essere facilmente utilizzati in ogni contesto, regalando tante soddisfazioni alle donne che decideranno di sposare questo stile anche nel corso dell’autunno appena cominciato, e che presto verrà approfondito in un inverno al quale bisognerà arrivare pronti con un nuovo stile ad effetto!

Ma perché concentrare i propri impegni sui bob mossi? Le ragioni sono numerose. Sia sufficiente ricordare, ad esempio, come i capelli corti e mossi possano garantire un’aria giovanile e fresca, e contrariamente a quanto pensano in molti, in modo fin troppo superficiale, possano altresì assicurare la possibilità di personalizzarli con poche aggiunte e modifiche, supportando così le donne che vogliono ottenere una nuova impressione di sé a poterne disporre con immediatezza.

Anche alla luce di quanto sopra, i tagli corti e mossi possono non solamente rivelarsi come una scelta particolarmente appropriata da parte di tutte le donne che si dichiarano delle forti appassionate dei tagli meno pronunciati, quanto anche lo stile di approdo per quelle donne che hanno i capelli molto lunghi, vogliono “darci un taglio”, ma non si sentono pronte per scelte più radicali.

Cosa potremmo cercare ancora da un hairstyle che, per sua natura, è molto carino proprio per la sua semplicità? Allora date uno sguardo ai bob alla francese qui di seguito e lasciatevi ispirare.

short-stacked-bob-hair-styles

1 di 30

Previous ArticleNext Article