Acconciature

Bob biondi e con giochi di luce: ecco come trovare una nuova luminosità!

I bob biondi vi attraggono? Dopo questo approfondimento, probabilmente non riuscirete più a farne a meno: date un’occhiata!

1 di 23

bob biondi

Se il caldo vi assilla e desiderate provare qualche look nuovo e appagante, la bussola oggi porrà la direzione nei confronti di un bel bob biondo o con giochi di luce. Una soluzione (o, meglio, tante soluzioni – come presto vedremo) che può soddisfare qualsiasi tipologia di richiesta femminile: dalle esigenze più comuni a quelle più glamour, il bob biondo potrà certamente entrare a far parte nel ventaglio di potenziali destinazioni nel vostro personalissimo percorso di restyling. Ma quali direzioni prendere?

Con o senza frangia?

La prima scelta che dovreste fare è relativa alla frangia. La frangia è un elemento di stile e di seduzione incredibilmente efficace, e uno dei bob biondi più appetibili è certamente quello che abbina una frangetta regolare al bob sulla linea della mandibola (o poco giù). Naturalmente, nello scegliere uno stile di capelli con frangia, ricordatevi anche che la stessa andrà curata con particolare parsimonia: la frangetta ha infatti bisogno di essere ritoccata con frequenza (soprattutto se optate per una frangetta lunga, poco sopra l’altezza degli occhi), e corre seriamente il rischio di sporcarsi subito (soprattutto se è molto attaccata alla fronte – assorbe il sudore). Naturalmente, quanto sopra non deve rappresentare un motivo di disaffezione: cercate solo di tenere bene a mente queste cose quando inizierete a sfoggiare una bella frangia sul bob biondo!

Bob biondo con ciuffo

bob-luce

Una seconda scelta che potreste fare, alternativamente alla frangia, è quella di contraddistinguere il vostro look con un indimenticabile ciuffo. Il ciuffo servirà a creare il giusto movimento al vostro taglio e, inoltre, potrà servire per poter arricchire di attenzioni il tutto: il ciuffo è infatti un importante catalizzatore degli sguardi sulla linea dei vostri occhi, e costituirà certamente una scelta prioritaria nella gamma di alternative che potreste avere per poter ricontraddistinguere alla perfezione il vostro stile di capelli. Provate a giocare un po’ con l’immaginazione: potete ad esempio scegliere per un ciuffo che vada a ricadere sull’occhio, oppure per un ciuffo un po’ più lungo, che possa essere portato dietro le orecchie. Molto dipende da voi, e da come vorreste apparire.

A tutta ciocca!

La terza alternativa è quella di poter contraddistinguere il vostro taglio di capelli attraverso delle belle ciocche che vadano a ricadere morbide sul viso. Un modo molto romantico e delicato per poter caratterizzare il vostro hairstyle, a completamento di un processo di rinnovamento che proprio attraverso tale scelta potrebbe avere il suo punto più alto.

Alla luce di quanto sopra abbiamo affermato, non ci resta che invitarvi alla consultazione della fotogallery che sotto abbiamo riservato per voi: dateci un’occhiata attenta e appassionata, e cercate di selezionare qualche alternativa che possa fare realmente al caso vostro. Una volta fatto ciò, mostrate le foto che sono di maggiore gradimento al vostro parrucchiere, e sperimentate con lui la possibilità di poterle replicare sulla propria chioma, con qualche opportuno cambiamento (la personalizzazione è un passo fondamentale per poter ottenere risultati unici!).

82f16070df909a356a9b423bcf884a28

1 di 23

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche