Bob con ciuffo laterale: un jolly per stile ed eleganza

Il bob, questo “conosciutissimo“ taglio, un sempreverde, uno di quelli che, magari in altre mille declinazioni, ma non morirà mai. Ecco una di queste declinazioni: il bob con ciuffo laterale!

1 di 27

Bob con ciuffo laterale

I caschetti, i bob (per dirla all’inglese), esistono da sempre e non moriranno mai. Hanno accompagnato tantissime star e celebs per tutto l’arco della loro vita, ed ancora le accompagnano, sia nella versione lunga che in quella corta. Oggi parliamo di un bob in particolare: il bob con ciuffo laterale!

Una delle sue più belle versioni.

Da sempre amiamo il ciuffo, soprattutto quello un po’ lungo e laterale e, com’è noto, siamo anche estimatori del bob, del caschetto. Ebbene: perché non unire i due nostri amori in un taglio di capelli versatile, estroverso, un po’ sbarazzino, ma sempre tanto, ma tanto elegante, il bob con ciuffo laterale? Infatti non siamo stati noi ad averlo inventato, tanti sono gli esempi di modelle e celebrità che utilizzano questa magnifica acconciatura e, oltretutto, è un hair cut che si adatta perfettamente alla bella stagione, all’estate che sta per entrare.

I bob con ciuffo laterale non a caso costituiscono una specie di atout, un jolly che permette di primeggiare sia per eleganza che per raffinatezza, sia per stile che per sobrietà. Se date uno sguardo alle trenta immagini che vi proponiamo alle fine dell’articolo, non potrete che convenire con noi!

Si, ma non dimentichiamo la femminilità!

Un’altra delle caratteristiche che rendono il bob con ciuffo laterale un taglio inimitabile è la valorizzazione della femminilità di chi l’indossa: il bob, con le sue curve morbide, già di per se è un’icona di femminilità, se aggiungiamo il ciuffo laterale che sottolinea ed incornicia uno sguardo ammaliante, si raggiunge il top dei valori di femminilità che un taglio di capelli può esprimere.

Il bob con ciuffo laterale e le sue declinazioni.

Pratico e comodo, questo straordinario hair cut può anche essere facilmente personalizzato semplicemente operando poche “variazioni sul tema”. Possiamo scegliere diverse posizioni od orientamenti della fila che può essere al centro o di lato, possiamo, ad esempio, anche accorciare le lunghezze magari optando per la lisciatura con un bell’effetto “sleek”. Ma perché non personalizzarlo anche con delle morbidissime onde? Come potete vedere la versatilità di questo taglio è veramente eccezionale e ci permette di adattarlo facilmente ai nostri gusti, per quanto precisi e particolari possano essere.

Il bob con ciuffo laterale e le celebs.

Non è un caso che molte celebrità lo abbiamo adottato, tra queste ricordiamo Katy Perry (vista con un bob con ciuffo laterale con le radici nere e le lunghezze e le punte verde pastello!), Alyssa Miller con un più classico bob con fila al centro, Aubrey Plaza, con il caschetto liscio effetto “sleek” di cui abbiamo accennato sopra), Christina Hendricks, che sfoggia il suo bel bob con ciuffo laterale di un vivace color rosso ramato, Emma Roberts, con il suo biondo mosso e morbide onde sulle lunghezze, Milla Jovovich, che nel ciuffo laterale incornicia uno sguardo fulminante, e questo solo per nominarne quacuna, ma la lista delle star che adottano il bob con ciuffo laterale pèotrebbe non finire mai.

La nostra gallery.

Ok, probabilmente ti abbiamo convinta: stai per adottare anche tu il bob con ciuffo laterale per la prossima (e ormai alle porte) estate 2016. Perfetto: guarda, sfoglia la nostra gallery e copia i caschetti che più ti si addicono, potrai vivere un’estate più intensa con il taglio del momento!

PHOTOGALLERY

h3

1 di 27