Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

35 bob corti lisci che vi lasceranno a bocca aperta!

Capelli corti

35 bob corti lisci che vi lasceranno a bocca aperta!

I bob corti lisci sono sicuramente una delle alternative più utili per il vostro stile estivo: vediamo insieme per quali motivi, e cosa scegliere!


1 di 34

boblisci

Siete delle appassionate dei bob corti? O siete semplicemente curiose di comprendere in che modo si possa riarrangiare il vostro look in maniera ancora più straordinariamente efficace rispetto a quanto non sia avvenuto in passato? In entrambi i casi, siete nel posto giusto: nelle righe che seguono scoprirete in che modo sia possibile (con facilità!) personalizzare il vostro meraviglioso look estivo attraverso un bel bob corto e liscio che vi farà rimanere a bocca aperta, e farà rimanere senza fiato chi vi guarda!

Che cosa è il bob corto e liscio?

Anche se le nostre più affezionate lettrici dovrebbero già saperlo, ricordiamo che il bob corto e liscio è un taglio di capelli che arriva all’altezza del mento, e che si contraddistingue per una tenuta liscia dei capelli. Facilmente adattabile a tutte le forme del viso e a tutti i tipi di capello (dai fini ai grossi), il bob corto liscio è stato selezionato con successo da tantissime donne in grado di apprezzarne la solidità (resiste a tutti i passaggi di “epoche”!) e la grande versatilità (può essere arrangiato in tantissimi modi e, dunque, si presta a seguire le mode e i desideri quotidiani delle donne).

Stacked-Inverted-Bob-Trend

Come indossare il bob corto liscio

Stabilite le linee guida di introduzione, possiamo compiere un interessante passo in avanti e cercare di capire in che modo si possano ottenere grandi soddisfazioni dal bob corto liscio. In primo luogo, ricordate che se avete un viso dalla forma ovale, riuscirete certamente a sperimentare il taglio più corto e liscio senza alcun patema: come tantissime volte abbiamo sottolineato nelle nostre pagine, il volto dalla forma ovale è certamente quello che si presta con maggiore convinzione a ogni personalizzazione di sorta.

Naturalmente, anche chi non ha un viso perfettamente ovale può trarre grandissime soddisfazioni dal bob corto liscio. Sia sufficiente pensare, ad esempio, alle donne che hanno un viso rettangolare o a quelle che hanno un viso allungato: in entrambi i casi, le donne riusciranno a trovare nel caschetto corto un valido alleato, soprattutto se portato con i capelli lisci ma leggermente dinamici e mossi. In questo modo riusciranno infatti a dare un maggior volume all’altezza degli zigomi e, dunque, spezzare la verticalità della figura.

E cosa dire delle donne che hanno un viso triangolare? Per costoro, il bob corto potrà dare un maggiore movimento e bilanciare la geometria di un viso in cui la parte inferiore prevale su quella superiore (a proposito, provate ad abbinare una bella frangia!).

Un bob corto liscio per ogni tipo di capello

Concludiamo questo approfondimento sui bob corti lisci con un bel focus sulle varie tipologie di capello che potranno essere premiate da una simile scelta. Il bob corto liscio è infatti adattissimo sia per chi ha i capelli sottili, sia per chi ha i capelli grossi. In ogni caso, riuscirete certamente ad arrivare a un risultato ideale senza alcuna fatica.

Vi lasciamo ora con una carrellata di 35 bob lisci e corti da provare e riprovare!

A-Line-Bob-Hairstyles

1 di 34

More in Capelli corti

To Top