Capelli corti

Bob corti: una selezione imperdibile, 37 tagli da condividere!

Una bella selezione autunnale di bob corti: una panoramica tra cui scegliere il vostro scatto preferito!

1 di 37

look-sbarazzino

Se vi piacciono i bob, siete sicuramente nel posto giusto! Abbiamo infatti il piacere di sottoporvi una serie di scatti che riusciranno a convincervi che i bob sono probabilmente una delle scelte prioritaria di stile per tutte le donne che hanno in mente di avvicinarsi alla stagione autunnale con un cambiamento più o meno radicale del proprio stile. Un taglio intramontabile, che ogni anno viene scelto da più donne per la sua facilità di personalizzazione e per il suo aspetto da “lasciapassare” per qualsiasi situazione, da quelle in cui occorre maggiore sobrietà a quelle in cui ci si può sbizzarrire maggiormente.

Proprio per i motivi di cui sopra nel corso degli ultimi mesi abbiamo avuto modo di concentrarci in maniera abbondante sui bob, supportando le preferenze di tutte le donne che hanno avuto modo di sperimentarlo piacevolmente, e che non rinuncerebbero mai alla possibilità di confermarlo ancora, nel corso degli anni. D’altronde, uno dei vantaggi – più volte ribaditi – di questo look è proprio quello di renderlo estremamente versatile, garantendo pertanto alle donne che scelgono di passare a tale approccio estetico di poterlo fare con la giusta dose di soddisfazione.

Ebbene, detto ciò non possiamo che invitarvi alla consultazione della nostra fotogallery odierna, che vi presenterà tanti bob arrangiati con il dovuto stile, creatività e gusto. Modelli di stile che potrebbero essere davvero l’ideale per poter giungere ad una nuova revisione del vostro hairstyle, non solamente cavalcando quelle che sembrano essere le tendenze del momento, quanto anche la possibilità di supportare con forza la possibilità di personalizzare i bob con estrema semplicità.

bob corti

Ad esempio, pur mantenendo un generico approccio “bob“, potete effettuare un semplice restyling andando a accorciare un pò i volumi, o giocando magari sul contrasto tra le ciocche scure e quelle più chiare, mediante un opportuno gioco sulla colorazione e sulla decolorazione. Potete inoltre cercare di incrementare i volumi superiori o laterali, passando magari a un bob più voluminoso, che va tanto di moda, che possa poggiare soprattutto sulla presenza di un ciuffo più ampio che possa ricadere con gradevolezza lungo gli zigomi, concentrando le maggiori attenzioni sullo sguardo più profondo e più ampio.

Naturalmente, non sempre è solo così: spesso la scelta dei capelli corti è semplicemente un’opzione migliore rispetto a quella dei capelli lunghi, in grado di valorizzare al meglio l’ovale del vostro viso, e permettendovi dunque di annoverare un approccio estetico ancora più gradevole.

Ma quali sono i migliori tagli di capelli corti attuali?

Alla domanda di cui sopra abbiamo cercato di fornire centinaia di risposte nel corso degli ultimi mesi, sottoponendovi delle interessanti fotogallery con gli ultimi trend del momento, o con qualche tocco vintage cui prendere ispirazione, personalizzandolo e declinandolo sul vostro capo.

Probabilmente una risposta alla questione non esiste. Tuttavia, è ben evidente come un look sbarazzino, con taglio corto e ciuffi spettinati sulla fronte, possa rappresentare un tocco di finta naturalezza davvero irresistibile nella bella stagione. Il top è poi raggiunto dai capelli mossi: il taglio corto potrà certamente valorizzarli andando a creare il giusto dinamismo, e un tono di ribellione che non guasta certamente. Fate solo attenzione ad evitare l’effetto crespo: sarà sufficiente applicare delle maschere che possa eliminare il temuto risultato di rigidità.

Occhi aperte inoltre alle scalatura, una sorta di must per il 2017. Appena accennate ai lati della testa, potranno garantirvi uno styling davvero ordinato, reso magari ancora più elegante da un ciuffo laterale che potrà coprire per metà la fronte, concentrando poi l’attenzione sul viso e sugli occhi. Le alternative sono comunque migliaia, e solamente una perfetta condivisione con il vostro parrucchiere potrà certamente fornire un buon riscontro nella realtà. Parlatene dunque apertamente con lui e cercate di arrivare a un discreto risultato finale: siamo certi che ne rimarrete soddisfatte!

Dunque, non ci resta che rinnovare l’invito a guardare con attenzione la nostra fotogallery, e a scegliere uno o più scatti di particolare ispirazione: valutate se siano concretamente traducibili nella realtà del vostro capo e… rompete gli indugi! Non è mai troppo “presto” per cambiare look!
Platinum-and-mint-green-bob

1 di 37

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche