NanoPress

Acconciature

33 ottimi bob ideale per l’estate e non solo! Date un occhiata alle foto!

Una collezione di ottimi bob per l’estate: andiamo alla caccia degli stili che andranno per la maggiore nei prossimi mesi!

1 di 33

Il bob è uno degli stili di capelli più noti, apprezzati e versatili. Uno stile di capelli leggendario, nato più di un secolo fa, e che ogni anno torna alla ribalta attraverso versioni nuove e sempre più in voga, regalando pertanto a tutte le donne più fedeli delle possibilità pressochè infinite per poter personalizzare la propria scelta. Disponibile in versione lunga, media o corta (o cortissima!) è un look che vi garantirà una sicurezza fondamentale: tutti gli anni lo troverete nelle collezioni dei migliori tagli di capelli!

Detto ciò, se siete alla ricerca di un buon bob da sfoggiare nell’estate, forse la vostra ricerca può essere indirizzata opportunamente nei confronti degli anni ’60, visto e considerato che i nuovi bob sembrano prendere a piene mani dai bob di quel decennio. Dunque, un bob tondo, con frangia, con un richiamo all’immagine tipica della “scodella”. I bob della nuova stagione sono inoltre anche abbastanza dritti e strutturati, sebbene non manchino le scelte più scalate, con lunghezze a più strati.

Bob, provate a osare!

Se non vi riconoscete nei bob di cui sopra, niente paura. Le passerelle delle principali manifestazioni internazionali hanno infatti dimostrato che è possibile approcciare a un bob di qualsiasi lunghezza con identico successo, così come è possibile personalizzare a piacimento i vari “accessori”, come la frangia (potete ad esempio provare a portarla corta o media, chiusa o aperta).

Per questi motivi, sostenuti dalle nostre consuete fotogallery, anche oggi abbiamo scelto di ravvivare la nostra (e la vostra) curiosità sul bob, proponendovi alcune alternative non certo sottovalutabili. Come risulterà evidente dagli scatti che abbiamo condiviso con voi, il taglio a caschetto si presta infatti ad essere personalizzato con grande semplicità, lasciando ad esempio libero il volume, senza costringere la chioma in rigidità esagerate, che rischierebbero di creare un effetto “artificiale”.

Detto anche questo, vi renderete altresì conto che nulla vieta alle donne di poter sposare un bob mosso piuttosto che un liscio, adottando magari le beach waves che andavano tanto di moda nel corso dell’ultima stagione estiva e che, in relazione a quanto avverrà nei prossimi mesi, potrebbe essere il caso di rispolverare, facendosi trovare pronte alle mode che verranno.

Se poi le alternative che sopra abbiamo appena introdotto non vi convincono, e desiderate che il vostro bob sia il non plus ultra del romanticismo, potete sperimentare una pratica riga in mezzo: un classico che non delude, che recentemente è ritornato di tendenza, e che anche nel 2017 potrà essere reso personalizzabile sia nella versione super liscia che in quella mossa. E perchè non provare anche delle treccine? Considerato che non vi sono confini espressi per il bob, meglio non porre limite alla propria sperimentazione! Vi lasciamo pertanto con una nuova fotogallery: tanti spunti per il vostro bob di oggi e di domani. Quale sarà la vostra scelta preferita?

Chiudiamo infine con la nostra prassi di presentarvi una bella collezione di stili di bob da sposare questa estate. Troverete decine di diverse alternative identicamente apprezzabili, all’interno delle quali dovreste essere in grado di trovare la vostra “strada”: dateci un’occhiata e mostrate le foto che vi convincono di più al proprio parrucchiere, in maniera tale da studiare con lui il miglior futuro per la vostra chioma.

1 di 33

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche