Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

45 bob estivi, ecco come arrangiare il tuo taglio medio!

Acconciature

45 bob estivi, ecco come arrangiare il tuo taglio medio!

Qualche utile idea per poter arrangiare al meglio il proprio bob estivo: ecco come avvicinarsi in maniera accorta al restyling della bella stagione!


1 di 45

bob estivi

Dopo intere stagioni di duopolio tra i tagli di capelli corti (meglio, cortissimi) e i tagli di capelli lunghi (meglio, lunghissimi) sembra essere giunto il buon momento del rilancio dei tagli di capelli medi. I quali, ben inteso, possono offrire alle loro tante appassionate e seguaci migliaia e migliaia di diversi modi per poter arrangiare la chioma e strutturare dei fantastici stili. Ma in che modo poter realizzare un bob medio? E perchè proprio il bob medio sembra essere in grado di soddisfare le esigenze di stile e di moda di tutte quelle donne che vogliono sfoggiare una nuovo look che sia straordinariamente comodo e straordinariamente in linea con le attuali tendenze?

Perchè provare un bel bob medio

Sancito che questa estate trionfano i tagli di capelli medi (ma potete sempre ricorrere a una bella chioma lunga e folta, o a una chioma corta ed essenziale – basta guardare i nostri tanti approfondimenti in materia), perchè provarne uno? Le risposte sono davvero tante: sia sufficiente ricordare che questi look, oltre ad essere incredibilmente alla moda, sono semplici da curare e facili da pettinare. Sono dunque tagli di capelli comodi, perfetti per tutte le donne, in grado di poter mettere in risalto i punti di bellezza del viso femminile, portandoli in evidenza e creando uno stile fresco e giovanile che potrà farvi risparmiare qualche anno rispetto a quanto indicato sulla carta di identità…

hottest-short-blunt-bob-haircut-for-summer

Come portarlo?

Passiamo ora a qualche rapido consiglio per poter portare al meglio i tagli di capelli medi. Il più indicato è sicuramente il long bob, che può essere arrangiato con estrema naturalezza, e può essere reso flessibile per ogni occasione. Se avete i capelli lisci, potete cercare di strutturare una bella frangetta da pettinare per bene, e far ricadere morbida sulla fronte (fate comunque attenzione alla stagione estiva, poichè con il sudore la frangia è la prima parte dei capelli che si sporca – un rapido consiglio: lo shampoo secco può aiutarvi!). Aggiungete poi al vostro look un accessorio per poter decorare il tutto (un fiore?) e dare un tocco aggiuntivo di glamour.

Long bob per capelli mossi

Se invece di avere i capelli lisci avete dei capelli un pò più movimentati, potete comunque ottenere il miglior effetto anche con i capelli mossi. Potete ad esempio scegliere di tenere il ciuffo laterale e fissare il tutto con un pò di lacca: in questo modo eviterete che il ciuffo possa tornare prepotentemente al centro del vostro viso, ed eviterete che vi dia fastidio. Se non amate la lacca, potete comunque ottenere lo stesso risultato attraverso una forcina per capelli, che vi manterrà ben fermo e saldo il ciuffo laterale: considerato che dovreste farne uso, perchè non sceglierla deliziosamente alla moda e un pò glamour?

easy-daily-bob-hairstyle-for-medium-length-hair

Un bob perfetto per la sera!

Se la vostra intenzione è quella di ricreare un buon effetto da sera, cercate di realizzare delle onde morbidi partendo della radice (una sorta di beach waves un pò più corte rispetto alle tradizionali lunghe onde). Se avete un ciuffo, realizzate una riga laterale e date volume alla base per creare un effetto mosso. Fissate il tutto con lacca e forcine. Se non amate rendere i vostri capelli mossi, potete puntare ancora sul bob liscio con riga centrale: uno stile di capelli che, come più volte abbiamo avuto modo di sottolineare, è davvero l’ideale se avete un viso particolarmente allungato.

Detto ciò, date uno sguardo a questi bob medi: si tratta di una discreta collezione dalla quale potrete prendere facile spunto e comode opportunità di un restyling della vostra chioma!

6.Long-Bob-Ombre-Hair-Color

1 di 45

More in Acconciature

To Top