Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Bob invertiti, uno stile che non delude mai!

Acconciature

Bob invertiti, uno stile che non delude mai!

Vediamo insieme per quale motivo il bob invertito possa costituire un facile e efficace approdo per le vostre idee di restyling!


1 di 35

bob-invertito

I bob invertiti rappresentano una “vecchia” sperimentazione del bob, che periodicamente torna di grandissima attualità. Il merito – come spesso accade – è ricondotto a qualche celebrità che punta in maniera decisa su questo hairstyle, rendendolo il proprio punto di riferimento stilistico nelle passerelle più glamour. Da lì al salone di bellezza sotto casa il passo è breve: ed ecco spiegato perchè centinaia di donne, ogni giorno, si avvicinano con convinzione a questo look in grado di darvi una rinnovata sensazione di praticità, di femminilità e di versatilità. Ma da cosa è contraddistinto il bob inverso? Come utilizzarlo per rinnovare il proprio “biglietto da visita” estetico?

Cosa è il bob invertito

Il bob invertito è un tradizionale bob che, rispetto alla versione più classica, prevede una lunghezza maggiore della chioma nella parte “davanti”, e una lunghezza più ristretta in quella “retro”. Insomma, si tratta di un caschetto che può donarvi una geometria di grande interesse e di grande fascino, traducibile in una maggiore personalità e seduzione, in qualsiasi capo. Facilmente adattabile per qualsiasi donna e qualsiasi tipologia di capelli, tutto quel che dovrete fare è cercare di comprendere come render il bob invertito la chiave del vostro successo!

long-inverted-bob-haircut

Ciuffo e frangia a portata di mano!

Tra i principali vantaggi del bob invertito vi è sicuramente la sua grande personalizzazione. E, in essa, non possiamo non ricordare la possibilità che il bob invertito possa essere arricchito con una bella frangia – soprattutto voluminosa, come di moda in questo periodo – o un ciuffo ampio, che possa accompagnare la linea della fronte e arrivare a raccogliersi dietro le orecchie. Ed è questo solo uno dei tanti metodi di personalizzazione del look: provate a dare uno sguardo alla nostra fotogallery, e ve ne renderete presto conto!

Che colore?

Un’altra scelta di particolare importanza che spetterà al vostro gusto estetico è quella del colore. Potete cercare ad esempio di individuare un nuovo colore sobrio, simile a quello base ma un pò rinnovato nella sua lucentezza, oppure dare un tocco di maggiore aggressività puntando su un rinnovamento completo. Nel far ciò, cercate sempre di condividere ogni passo con il vostro parrucchiere di fiducia, e studiate insieme a lui il da farsi per poter ottenere uno stile di capelli unico e invidiabile, in grado non solamente di accompagnarvi nei prossimi giorni, quanto nei prossimi mesi e – perchè no – anni!

victoria-beckham-bob-hairstyle

1 di 35

More in Acconciature

To Top