NanoPress

Acconciature

60 bob lunghi da non perdere: una collezione definitiva per il 2017!

Decine di nuovi bob lunghi che vi consigliamo di valutare per la prossima estate e… oltre: 60 modelli da cui prendere una buona ispirazione!

1 di 60

Il bob lungo, o long bob, è certamente uno dei tagli di capelli più cool del momento e, se la moda non tradirà le aspettative, è molto probabile che rimanga nella sua posizione di forza ancora a lungo e, comunque, fino alla fine dell’attuale stagione e dell’attuale anno. Del perché il long bob faccia impazzire così tante donne, d’altronde, abbiamo parlato più volte anche nel corso del recente passato: si tratta di un hairstyle facile da indossare e da gestire, che può andare bene per tutte le tipologie di volto, e che proprio per tali ragioni è stato ampiamente preferito dalle star (e non solo) di mezzo mondo, che hanno eletto il long bob come migliore hair look del 2017. E voi? Farete la vostra parte?

Un taglio facilmente personalizzabile

Tra i principali punti di vantaggio di questo taglio di capelli vi è certamente la possibilità di essere facilmente personalizzabile. Ad ogni modo, è altrettanto vero che i volti che sembrano essere più adatti a sfoggiare un bel long bob sono quelli ovali, quelli triangolari e quelli rettangolari, e che attraverso questo stile di capelli riusciranno a camuffare i tratti più spigolosi del viso, alla ricerca di un taglio intermedio, che non sia né troppo lungo né troppo corto.

Le donne che invece hanno un viso particolarmente tondo o particolarmente quadrato potrebbero invece cercare una migliore soddisfazione nella scelta di un caschetto lungo scalato, mosso o riccio. Il taglio di capelli scalato è consigliato altresì nell’ipotesi in cui i capelli sono sottili, proprio perché è in grado di regalare maggiore volume all’hairdo. In tale ipotesi, bene preferire anche un ciuffo ampio, rispetto a una frangia pari, al fine di coprire una parte di fronte.

Qualche motivo che vi farà preferire il long bob…

A margine di quanto sopra, non possiamo che consigliarvi di valutare il long bob durante la vostra prossima seduta dal parrucchiere! Il bob lungo è infatti un taglio ricchissimo di benefici, e quelli di cui sopra sono solamente alcuni dei tanti vantaggi che riuscirete a ottenere attraverso esso.

Pensate, ad esempio, alla possibilità di modificare questo genere di capello volta per volta: potreste dunque ipotizzare un bel long bob liscio la sera, oppure scompigliarlo e renderlo lievemente mosso la mattina, quando magari vi sveglierete non perfettamente in ordine, e desidererete sfoggiare uno stile più messy – chic, senza perdere nulla del vostro glamour.

Ancora, come abbiamo peraltro già sottolineato, rammentate che il caschetto lungo può essere ideale per poter nascondere alcuni difetti del viso e, in ogni caso, può servire per incorniciare perfettamente qualsiasi volto. Super versatile e super cool, potrebbe essere la vostra migliore soluzione di stile per l’estate 2017. Che cosa aspettate a provarlo?

Per indurvi in parziale tentazione, abbiamo predisposto per voi una bella collezione di 60 diversi stili di capelli long bob che vi suggeriamo di guardare e di valutare con attenzione. Provate a parlarne con il vostro hairstylist e fateci sapere che cosa ne pensate!

1 di 60

Previous ArticleNext Article