Acconciature

Bob medio, le soluzioni più trendy dell’estate

Nuove idee per poter rivoluzionare il vostro bob medio, e renderlo protagonista di uno stile estivo mozzafiato: quale sarà il modello preferito?

1 di 30

bob medio

Se desiderate rinnovare il vostro bob, e non disprezzate l’idea di collocarvi in un range medio tra il lungo e il corto, il bob medio è certamente quel che fa per voi. Un caschetto – appunto – intermedio, che lascia le spalle scoperte (e la nuca, se vi orientate verso una versione più corta, adattissima durante la calura estiva!) e che potrà essere personalizzata in maniera completa per poter ottenere il massimo da uno stile di capelli che nel corso degli ultimi anni è stato scelto con sempre maggiore convinzione da un elevato numero di star di Hollywood. Ma come abbracciare con convinzione questo stile di capelli?

Medio o corto?

Se amate i capelli corti ma non volete esagerare con la ristrettezza della vostra chioma, la soluzione ideale è quella di approcciare a un taglio di capelli bob medio – corto. Si tratta di un bob falsamente “medio”, che in realtà punta dritto sul corto, con un effetto estremamente chic. Il trend del momento è quello di optare per una riga laterale “estrema”, che possa dare un tocco vintage al vostro hairstyle. Uno stile davvero consigliato se avete voglia di cambiare look andando ad approcciare a un nuovo taglio di capelli senza tuttavia esagerare con l’accorciamento della chioma.

Dark-Bob-with-Bangs

Volume si, ma non esagerate!

Un secondo consiglio che desideriamo rivolgere a tutte le donne che in questi giorni stanno pensando di rimodellare il proprio look nei confronti di un bel bob medio, è quello di giocare serenamente e allegramente con i volumi, pur senza esagerare. Per far ciò, non è sufficiente cotonare i capelli: sarà comunque necessario ricorrere a uno dei prodotti ad hoc che possano lavorare sulla texture delle chiome dandovi un’aria un pò messy, che va tanto di moda in questi ultimi mesi. Un look consigliatissimo soprattutto se avete i capelli sottili e desiderate dare maggiore struttura al proprio capo.

E per un look ancora più romantico?

Se desiderate disporre di un look ancora più romantico, niente di meglio che puntare su un bob come quelli che hanno reso così seducente Marillon Cotillard, la quale ha saputo portare una chiara ispirazione romantica con un hairdo con boccoli. Il finish, visto e considerato che siamo d’estate, potrebbe essere con un leggero effetto wet, che lo rende ancora più retro. Sicuramente adatto se amate gli hair style dal tocco vintage, e se siete alla ricerca di un bel bob con il quale contraddistinguere il vostro look estivo.

Vi lasciamo ora con qualche bella foto che potrebbe fungere da punto di partenza per un ragionamento congruo sul vostro nuovo stile. Che ne dite?

60s-Style-Bob-with-Bangs

1 di 30

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche