NanoPress

Capelli corti

Bob molto corti: uno stile femminile di grande grinta!

Tutto quello che vorreste sapere sui bob molto corti: l’ideale per ritrovare la femminilità con uno stile pulito e essenziale!

1 di 36

bob molto corti

Il bob è uno degli stili di capelli più personalizzabili e fruibili dalle donne di qualsiasi età e di qualsiasi caratteristica visiva. Una regola ben valida – e che tutte le nostre lettrici dovrebbero ben conoscere – che tuttavia vale in maniera solo limitata per quanto concerne i bob molto corti, che rappresentano una declinazione molto gradevole dei bob, ma adatta principalmente a chi ha il viso molto regolare. Cerchiamo allora di domandarci quali sono le donne che possono sfruttare in modo esplosivo i bob corti, e quali accorgimenti utilizzare!

Bob molto corti: a beneficio di chi?

Potenzialmente, tutte le donne sono in grado di sfoggiare sulla propria chioma un bel bob corto. Tuttavia, val la pena ricordare che il bob molto corto è uno stile di capelli che ha la caratteristiche di catalizzare una maggiore attenzione degli sguardi altrui sulla linearità delle vostre forme. Il che, in effetti, sta a significare che se avete un viso non proprio regolare (un pò squadrato, un pò tondo, e così via), tali forme non regolari andranno a risaltare in misura ancora più evidente. Di contro, se avete un viso ovale, il bob molto corto riuscirà certamente a esaltare tale perfezione, rendendovi delle vere e proprie regine.

Trendy-short-haircut-for-young-ladies

Insomma, per dirla in maniera più semplice, il bob molto corto agevola le donne che hanno un viso estremamente regolare, mentre potrebbe essere più pericoloso per chi ha un viso molto rotondo o troppo lungo. Tenetelo a mente!

Che colore usare?

Un cenno di approfondimento deve essere necessariamente prodotto anche per quanto concerne il tipo di colore da usare sulla propria chioma. In linea di massima, il bob molto corto si adatta bene sia ai capelli scuri che a quelli chiari: l’importante è cercare di ricordare, ancora una volta, quella che sembra essere la principale regola di questa stagione (e non solo): premiate i vostri capelli con una tecnica di colorazione che possa donare loro una maggiore luminosità, giocando magari sui contrasti e sui giochi di colore. Dallo shatush in poi, il ventaglio di stili che potrete indossare con successo è davvero molto vasto, e una bella chiacchierata con il vostro parrucchiere vi condurrà certamente ad arrivare a un ideale punto di approdo. Provare per credere!

Che posso fare per avere un bob molto corto perfetto per me?

La risposta a questa domanda è molto semplice: parlatene con un buon parrucchiere! Solamente attraverso il concreto e proattivo supporto di un buon professionista riuscirete infatti a ottenere le migliori soddisfazioni. Naturalmente, ancor prima di parlarne con un hairstylist professionista, c’è qualcosa che potete fare per poter creare una prima versione del vostro bob molto corto: ragionate su quelli che sono i vostri punti di forza e di debolezza, guardando attentamente il vostro viso allo specchio (tirate indietro tutti i capelli in maniera tale che non vi siano lati “nascosti”). Detto ciò, provate a sfogliare la fotogallery che abbiamo oggi avuto il piacere di predisporre e di condividere con voi, e cercate di capire se al suo interno vi sia qualcosa di pienamente fruibile. E non abbiate fretta: la strada per arrivare al look perfetto è infatti spesso graduale e ricca di ostacoli…

5b31108ff1c4fd141406637d5b390e74

1 di 36

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche