NanoPress

Acconciature

Bob per viso ovale? Ecco i suggerimenti last-minute!

Se vi state domandando in che modo si possa strutturare il vostro bob per il viso ovale… siete nel posto giusto: provate a leggere (e guardare) qua!

1 di 24

viso ovale bob

Avete un bel viso ovale, e siete consapevoli dell’importanza di una forma così regolare e delicata. E avete anche compreso che il bob può essere una delle scelte più apprezzabili per questa stagione e per la successiva. Ma in che modo “unire” le due consapevolezze? In che modo poter permettere al bob di esaltare ancora di più la bellezza del vostro viso ovale? Di seguito, qualche suggerimento last minute che potete utilizzare per poter apprezzare ancora di più la regolarità del vostro viso, e renderlo il “re” dell’estate!

Viso ovale, cosa volere di più dalla vita?

Il viso ovale – come più volte abbiamo sottolineato sulle pagine di CapelliStyle – è certamente la forma più utile per poter ottenere il massimo da qualsiasi tipologia di bob. Si tratta infatti di una forma molto regolare, in cui la zona degli zigomi risulta essere più allargata rispetto a quella alla base della mascella e alla fronte. Ed è pertanto una forma che vi permetterà di poter disporre di una gamma quasi infinita di alternative, da sfoggiare in qualsiasi situazione!

bob-09052016-07

Un consiglio su tutti

Se avete un viso ovale, e avete certamente compreso di essere un pò fortunate rispetto alle altre persone che magari hanno un viso meno regolare, dovreste altresì tenere in considerazione che non tutti i bob avranno comunque lo stesso effetto. In merito, il nostro consiglio è certamente quello di approcciare a un bel bob in cui la linea sia più corta, e arrivi all’altezza della bocca, con i capelli che tenderanno a sfiorare le orecchie. Occhi aperti anche nei confronti della frangia: perchè non procedere a un bel taglio definito e netto, che possa conferire ancora più personalità al look?

Ovale o lungo?

Attenzione, infine, a non confondere la regolarità del viso ovale, con un viso lungo (che, oggettivamente, dovreste riconoscere sulla base della figura piuttosto prolungata rispetto alle canoniche misure). In questo caso, il top con i bob potreste raggiungerlo sposando una chioma “a cornice”. La frangia dovrebbe invece essere molto lunga, al fine di accorciare l’impressione di un volto troppo allungato. Non preoccupatevi se è eccessivamente XXL: all’occasione potreste trasformarla in un bel ciuffo.

Chiudiamo infine concedendovi qualche nuova alternativa grafica, mediante la condivisione di una bella fotogallery con tante occasioni di scelta per il vostro look estivo: ecco come poter sfoggiare un bel bob fresco e seducente, pronto per la prossima estate!

bob-09052016-15

1 di 24

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche