Acconciature

Il bob scalato: tantissime idee da non perdere!

Il bob scalato ti dona un look molto cool, un mood raffinato ma con un qualcosa di sbarazzino che trae d’impaccio in molte occasioni.

1 di 31

bob scalato

Il caschetto è un taglio molto classico di capelli e, nel tempo, non ha mai sofferto troppo di cali di notorietà. Il bob scalato è una meravigliosa declinazione del bob classico che, giocando sulle asimmetrie, crea un volume ed una forma molto netti, aggiungendo personalità alla donna che lo indossa.

Il bob scalato, oltretutto, è legato indissolubilmente all’immagine di alcune star, ne ricordiamo una su tutte: la famosissima Anna Wintour. Spesso viene scelto come taglio adatto alla stagione calda, grazie alla sua comodità (e, perché no, anche versatilità). La scalatura fa di questo bob uno dei tagli più gettonati per questa imminente caldissima estate 2016!

Bob scalato: aggiungiamo volume!bob scalato

Il bob (termine inglese che indica il taglio che noi Italiani chiamiamo “caschetto”, può essere di lunghezze varie, a partire dal cortissimo (anche al di sopra delle orecchie), passando per il corto (giusto alle orecchie), e poi anche medio (le lunghezze terminano tra il collo e le spalle). E? un taglio tra i più versatili e non vi chiede di stravolgere completamente il vostro look, quello a cui siete abituate. Certo, è sicuramente una scelta “importante” per chi magari è abituata ad un taglio lungo, ma non stravolgente. Se avete i capelli fini un bel bob scalato vi consentirà di donare volume alla chioma intera, regalandovi un effetto di “pienezza” al quale non è senz’altro, purtroppo, abituata, colei che ha i capelli molto sottili. Oltretutto è una scelta ampiamente plausibile anche da parte di coloro che hanno i capelli mossi o ricci, perché i bob scalati definiscono meglio i capelli naturali ridando maggior ordine all’acconciatura.

Bob scalato con aggiunta di ciuffo e/o frangiabob scalato

Per meglio definire il look si può aggiungere al bob scalato anche un ciuffo che verrà ben portato al lato, ma anche la frangia potrebbe dire la sua con questo taglio, sia in declinazione lunga che corta, nel primo caso dovrà essere bella piena. Non dimentichiamoci che in questo periodo le star stanno quasi tutte adottando la frangetta, e se lo fanno loro vuol dire che è tornata prepotentemente di moda!

Aggiungiamo ancora un tocco al bob scalatobob scalato

Un ideuzza in più? Dopo aver realizzato il nostro bravo bob scalato, avergli aggiunto qualche punta geometrica ed aver giocato un po’ con i contrasti tra le ciocche più lunghe e quelle più corte, potete anche pensare di osare ulteriormente anche con i colori: pensate a sbizzarrirvi un po’ con qualche punta a colorazione fantasia da realizzare con la metodologia dell’hair chalk. Ma, magari, pensate anche a riflessi, shatush, o anche alle mai morte méches. Insomma, pensate a QUALSIASI tecnica di colorazione che esalti il contrasto tra tonalità, che giochi con le diverse luminosità, per aumentare l’effetto “volume totale” di tutta l’acconciatura.

Se volete imitare le vostre amate star es essere sicure delle vostre scelte, pensate solamente al fatto che alcune di loro tra le più cool sulla Terra, Katie Holmes, Drew Barrimore, Emma Watson, Victoria Beckam e Rihanna, sono assolutamente innamorate del bob scalato e lo hanno sfoggiato ripetutamente sulle passerelle più “in” del mondo, ed anche accoppiato a tinte “particolari.

PHOTOGALLERY

Textured-Graduated-Bob-Hairstyle-color-ideas-

1 di 31

Previous ArticleNext Article