Acconciature

Bob, un taglio per tutti i gusti: 40 nuove alternative da non perdere!

Nuova gallery con tante ottime alternative per le donne che vogliono sfoggiare un bob!

1 di 40

bob

Il bob è un taglio sul quale le nostre attenzioni si sono incentrate in maniera diffusa nel corso degli scorsi mesi, e che sicuramente catalizzerà la nostra valutazione anche nelle prossime stagioni. Tra le tante motivazioni che ci spingono a un simile comportamento, l’evidenza che il bob sia un taglio estremamente personalizzabile e versatile, in grado di consentire alle persone che decidono di abbracciarlo con convinzione, di conseguire una pronta soddisfazione.

Proprio per questo motivo, anche oggi ci è sembrata cosa gradita il proporvi una nuova fotogallery che vi esporrà tanti bob arrangiati con particolare creatività, e che potrebbero rappresentare degli ottimi spunti per poter valutare una nuova revisione di stile.

Potrete pertanto ipotizzare un restyling andando ad abbracciare un taglio più corto che possa giocare sui contrasti tra ciocche chiare e ciocche scure, regalandovi dunque un effetto melange che possa valorizzare questa acconciatura di ispirazione romantica. Ancora, potrete valutare la possibilità di arrangiare un bob un po’ voluminoso, con un ciuffo ampio che ricada sulla fronte e lungo gli zigomi.

bob corti
E che dire poi dei bob più ordinati e composti, che terminano con delle onde in grado di accarezzare le guance, costituiscono un vero e proprio must per tutte le nostre lettrici che cercano di esaltare la propria femminilità. Infine, considerando che la parola d’ordine per gli stili è quella della scalatura, perché non approcciare verso un gioco di contrasti che possa rendere voluminoso l’haistyling sul capo, lasciandolo invece più sobrio nella parte inferiore.

Una fotogallery – quella odierna – che vi permetterà di prendere la dovuta confidenza con una buona serie di bob asimmetrici che potranno rendere il vostro hairstyle ancora più apprezzabile, garantendovi la giusta dose di stile, di personalizzazione, di romanticismo e di tanto altro ancora! Ma cosa è il bob asimmetrico? E perchè val la pena concentrarsi un pò su di esso?

Il bob asimmetrico è un taglio corto particolarmente amato dalle giovani donne e da quelle in età più avanzata, che attraverso questo stile di capelli riescono a garantirsi una rinnovata giovinezza, e un approccio che è particolarmente elegante e moderno. Il tutto, con un taglio fresco e sensuale, che potrà incorniciare bene il viso con un buon dinamismo, e che potrà prestare grande attenzione alla zona degli occhi. Insomma, quel che ci vuole per il rilanciare il proprio sex appeal, e fare in modo che il proprio look complessivo possa essere ben riallineato alle tendenze contemporanee.

Naturalmente, come più volte abbiamo avuto modo di ripetere su queste pagine, ricordate anche che se il bob asimmetrico è un punto di arrivo da un taglio lungo, sarebbe opportuno ricordare come i capelli più corti saranno in grado di catalizzare l’attenzione di chi vi guarda in misura notevolmente più significativa. Pertanto, se avete dei difetti molto evidenti nella parte del viso, gli stessi verranno amplificati e sottolineati. Di contro, se avete dei pregi (e siamo sicuri che ne avete!), gli stessi potranno godere di una giusta valorizzazione. Cercate dunque di individuare un bob asimmetrico che sia ben proporzionato, e che possa nascondere qualche difettuccio, premiando nel contempo i vostri vantaggi.

Detto ciò, il nostro consiglio anche in questo caso non può che essere quello di parlarne in maniera approfondita con il vostro parrucchiere di fiducia e studiare insieme a lui le migliori soluzioni per individuare un salto di qualità nel vostro hairstyle. In tal senso, il bob asimmetrico potrà certamente conferirvi importanti punti di vantaggio, e potrà farvi riscoprire un aspetto più sensuale e sbarazzino rispetto ad altri stili più sobri e rigidi.

Tendenze-capelli-autunno-inverno-2015-Long-bob-riga-laterale

1 di 40

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche